Dopo il superamento di innumerevoli avversità, le tele donate da Menelaw Sete alla città di Sciacca troveranno finalmente collocazione in una mostra permanente presso il Palazzo Lazzarini (ex Istituto S. Anna), nel rispetto di una promessa fatta nel lontano 2003 dal Comune di Sciacca che aveva ricevuto in dono ben 33 opere del poliedrico artista brasiliano.
Grazie alla caparbietà di questa Associazione, in particolare del nostro socio Turi Dimino, lo scorso anno in occasione della 7^ edizione di SciaccaVistadaNoi, si rinnovò l’impegno della città a realizzare una mostra permanente delle opere di Menelaw. Impegno rispettato grazie anche all’assessore Monte che ha creduto e lavorato al compimento di questa iniziativa.
Le tele del “Picasso” brasiliano sono già state trasferite dagli uffici comunali alla sede dell’esposizione che sarà inaugurata il 14 Agosto alle ore 21.
Menelaw Sete ha già manifestato la sua felicità e sarà in visita a Sciacca proprio per tagliare il nastro della mostra a lui dedicata ed esibirsi in una performance artistica all’interno del chiostro del Palazzo Lazzarini ex Istituto S. Anna.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare all’evento riservando il giusto benvenuto ad un artista di fama internazionale come Sete.