Si alza il sipario sull’ottava edizione dello Sciacca Film Fest


sciacca-film-fest-2015

nello correaleAlle 16.30 nella Sala degli archi “TOY STORY” di John Lasseter aprirà l’ottava edizione dello Sciacca Film Fest. Il film è solo uno dei cinque cartoni della Pixar in programma per il ventesimo anniversario di Toy Story.

Ma è anche il giorno del regista turco NURI BILGE CEYLAN al quale lo SFF dedica una retrospettiva curata da Giacomo Martini. Alle 17.00 sarà proiettato “Le tre scimmie” con Yavuz Bingöl, Hatice Aslan, Ahmet Rifat Sungar.

Iniziano oggi anche le proiezioni dei documentari, corti e lungometraggi in concorso. Per i lungometraggi stasera alle 22.00 all’arena giardino sarà proiettato il film “Fuori dal coro” di Sergio Misuraca; con Dario Raimondi, Alessandro Schiavo, Alessio Barone, Aurora Quattrocchi, Ivan Franek.

Al via anche gli appuntamenti con Letterando in fest estate. Alle 18,30 nella Sala degli archi sarà presentato il libro “Quatraria di Sciacca” di Lorenzo Raso edito dalla Melqart communication, Conversano con l’autore Raimondo Moncada, Pippo Graffeo e Pellegrino Mortillaro.

Fra gli ospiti di questa edizione dello Sciacca film fest, oggi segnaliamo la presenza del regista Nello Correale. Alle 20.30 nella Sala dei Palchi, Sino Caracappa converserà con il regista ed a seguire le proiezioni di “I ragazzi della Panaria” (Nomination David di Donatello 2005) e il corto “Il signore delle nevi. Appunti per un documentario sulle neviere in Sicilia”. Correale ha ideato e dirige dal 2000 il festival Internazionale del cinema di frontiera di Marzamemi.

Alle 21.00 un ricordo del grande cantautore Lucio Dalla con la proiezione di “Senza Lucio” di Mario Sesti.

La serata si concluderà a mezzanotte con la sezione “After Hours” e la proiezione di “2001 Odiessa nello spazio” di Stanley Kubrick.

Per tutti gli appuntamenti potete consultare il sito www.sciaccafilmfest.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.