Riusiamo Sciacca: Regolamento sui Beni Comuni Urbani


Regolamento sui Beni Comuni Urbani - Consulta Cultura Sciacca

Venerdì 16 Ottobre dalle 17.30 alle 20.00, presso la Chiesa della Raccomandata di Sciacca, la Consulta della Cultura propone una giornata di approfondimento e confronto dedicata al tema degli spazi per l’innovazione culturale, ai modelli di partnership “ibrida” tra pubblico e privato sociale e a casi di rigenerazione culturale urbana dal basso.

Il tema dell’incontro/dibattito è il “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la valorizzazione dei beni comuni urbani della città di Sciacca”, attualmente in corso di approvazione, che intende definire i criteri di cogestione pubblico-privata del patrimonio culturale, assegnando centralità al principio di interesse pubblico nei processi di valorizzazione.

L’incontro/dibattito, a partecipazione gratuita, si rivolge ad operatori culturali e sociali che lavorano sul tema della governance partecipativa, sul riuso degli spazi dismessi, su progetti di rigenerazione urbana bottom-up.

A partire dai contributi dei relatori e dalle riflessioni di alcuni ospiti già confermati, tutti potranno partecipare al dibattito, raccontare storie, illustrare proposte, evidenziare criticità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.