Al via la nuova edizione di “Sciacca in vetrina” nella garitta di Porta Palermo


Da alcuni anni giace abbandonato un gabbiotto metallico in zona Porta Palermo che dovrebbe funzionare da info point per i turisti. La struttura è stata oggetto finora di diverse segnalazioni ed è stata utilizzata come ricettacolo di locandine e manifesti.

Da oggi, 28 Novembre, qualcosa è cambiato. Da stamattina il gabbiotto ospita la terza edizione di “Sciacca in vetrina“, iniziativa voluta dal Club Fotografico Amatoriale L’AltraSciacca Foto in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca e che nelle precedente edizioni si è svolta nella vetrina dell’Ufficio Turistico.

Saranno esposti di volta in volta i pannelli delle ultime due edizioni di “Sciacca Vista Da Noi”, dando così seguito alla proposta pervenuta da più parti di continuare ad esporre tali foto per periodi più lunghi. Sono quindi gli stessi partecipanti della mostra, saccensi e non, i veri protagonisti di questa esposizione. Le foto sono arricchite da materiale informativo sulla città e sulla mostra della quale da pochi giorni è stato già pubblicato il bando 2016.

Ringraziamo Sylvana Ambrosino per aver dato l’input all’iniziativa, l’assessore Monte per aver accolto l’iniziativa e disposto la pulizia dei luoghi e tutti i soci che si sono adoperati.

La promozione della città attraverso la fotografia è l’obiettivo dell’iniziativa a cui si aggiunge la volontà di dare vita e funzionalità ad una struttura mai utilizzata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.