Ultime ore per visitare “Volontariamente”


locandina

Sta per concludersi la manifestazione natalizia organizzata dal club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto dal titolo “Volontariamente“.

Si tratta di una collettiva fotografica dei soci del club sulle attività di alcune associazioni di volontariato che operano nella città di Sciacca.

25 scatti che ritraggono i volontari, gli utenti e la loro interazione. In alcuni di essi viene riportata la quotidianità di tali attività, in altre la manualità che coinvolge i vari volontari, in altre ancora performance che richiamano gli obiettivi perseguiti. Le associazioni che hanno aperto le loro porte ai soci del fotoclub sono: Agape Onlus, Crescere Insieme, Nuovi Orizzonti, Cinque S Onlus, Abio, AVULSS, Anteas, Conferenza S. Vincenzo De Paoli e CAV. E’ stato possibile entrare in contatto con esse grazie a Paola Caracappa del CESVOP e all’Assessore alle politiche sociali Daniela Campione.

La mostra è visitabile (fino al 30 Dicembre) presso il Circolo di Cultura di Sciacca (con i seguenti orari: 10-13 e 16-21) e vede il patrocinio del Comune di Sciacca, in particolare degli Assessorati alla cultura e alle politiche sociali, della Consulta della Cultura, del CESVOP e del Circolo di Cultura di Sciacca.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.