I Leoni Sicani chiudono il campionato con un terzo posto


Leoni-Sicani-Logo

I Leoni Sicani chiudono il campionato con un terzo posto nel gruppo B che dà morale in vista della prossima stagione. L’ultima partita in casa, che si doveva giocare lo scorso 30 aprile a Sciacca, non si è disputata, causa rinuncia degli Skorpions Varese, decretando di fatto la vittoria a tavolino di 10 a 0 per i Leoni, più 3 punti di penalizzazione per i lombardi, che con la sconfitta ad Ancona di sabato scorso scendono a 9 punti in classifica assieme all’Albalonga.

L’annata travagliata dei siciliani, si conclude così con una terza piazza inaspettata, ma che rende onore ai sacrifici, enormi, che i ragazzi di mister Sanfilippo hanno fatto per disputare l’intero campionato, affrontando le trasferte anche con 5 atleti a disposizione, come successe nel mese di novembre ad Ancona, Roma e Albano Laziale.

Ai play off di Lignano Sabbiadoro, previsti per il 27 e 28 maggio, vanno i Thunder Roma e gli Sharks Monza che affronteranno rispettivamente Coco Loco Padova e Black Lions Venezia, prime due classificate del girone A. Quattro squadre che si contenderanno lo scudetto 2015/16 dell’hockey in carrozzina. Retrocedono in A2 i Dolphins Ancona, che salutano la massima serie con due grandi vittorie contro Albano e Varese.

Malgrado le complicanze i Leoni hanno dimostrato che con Roma e Monza il gap da colmare non è poi così grande, manca la continuità nei risultati, quelli che poi servono per ambire a un posto per le fasi finali di Lignano. La fase di ricostruzione perciò prosegue a fari spenti, adesso c’è un’estate da sfruttare per presentarsi al meglio al prossimo campionato, dove i Leoni sono tenuti a tornare a giocarsi un sogno, chiamato tricolore.

Classifica finale Gruppo B Serie A1
Thunder Roma          25 punti
Sharks Monza           24 punti
Leoni Sicani               11 punti
Albalonga                    9 punti
Skorpions Varese*      9 punti
Dolphins Ancona         7 punti
* 3 punti di penalizzazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.