“Girare questo video non è stato facile. Girare e montare questo video… è stato emotivamente difficile. Tanti i ricordi legati a questi posti, troppo il degrado che ho visto.
C’è rabbia. Tanta rabbia. Quei luoghi che mi hanno vista, durante l’infanzia, giocare e divertirmi, quei luoghi che hanno visto nascere la mia storia d’amore come quella di migliaia di coppie… sono lì, in balia di loro stessi.
È allora mi chiedo. Interessa ancora a qualcuno il destino delle terme di Sciacca? Interessa ancora a qualcuno lottare per i propri diritti di lavoratore, per i diritti di cittadino?! Interessa ancora a qualcuno che Sciacca possa rinascere sfruttando le sue caratteristiche naturali, la sua storia, le sue ricchezze?!
A 23 anni non posso credere che non ci sia più nessuno che abbia voglia di lottare per un patrimonio che ormai si sta perdendo e vorrei tanto che il momento del disincanto fosse lontano…
Se con questo video dovessi riuscire a far uscire una lacrima… anche solo UNA ad uno di voi…, se il pugno vi dovesse arrivare lì… dritto in pancia… allora girare questo video non sarà stato inutile.
CONDIVIDETE… se il mio messaggio vi è arrivato. Altrimenti?! Rimanete lì, davanti lo schermo e continuate a fare quello che avete fatto prima… GLI INDIFFERENTI.“
Ambra Favetta
Quando si assiste a vicende assurde che non si riescono a spiegare in nessuna logica, si può ipotizzare un’influenza negativa , nascosta da parte delle tangenti.