Comitato Perriera: Via Amendola riaperta ma c’è ancora tanto da fare.


comitato perriera

 

Comitato della Perriera e via Lido “Antonio Ritacco“
Sciacca (AG)

email: comitato@perriera.it
Internet: http://www.perriera.it

Oggetto: riapertura al traffico di Via Amendola

Il Comitato di quartiere della Perriera “A. Ritacco” e via Lido si compiace per la celerità con cui si è riaperta la Via Amendola che aveva aggravato ulteriormente la già tanto difficile viabilità tra il quartiere e le altre zone della città.

Però non ci si può esimere dal sottolineare come tale traguardo non risolva la grave problematica viaria del quartiere.

Intendiamo sottolineare di non condividere le dichiarazioni del primo cittadino fatte alla stampa in occasione dell’inaugurazione della riapertura di Via Amendola in merito alle varie difficoltà per programmare a breve una via alternativa e nello specifico utilizzando la “Regia Trazzera” peraltro soluzione avanzata in diverse occasioni e da tempo dal comitato della Perriera.

Riteniamo che tale soluzione sia la più concreta e fattibile per alleggerire definitivamente il caos viario della nostra zona.

Temiamo però che, più che le difficoltà economiche paventate dal primo cittadino, ci sia una precisa volontà politica a non perseguire tale obiettivo.

Per esempio la disponibilità di quest’amministrazione a inserire nel piano triennale delle opere pubbliche la scala di collegamento tra la via Allende e la via Lido, invece di prevedere una via di collegamento per le auto, ci è sembrata inopportuna e non in linea con le reali necessità della città.

In un momento di crisi economica, per tutte le amministrazioni pubbliche, pensiamo sia necessario razionalizzare le risorse economiche investendo in opere utili e prioritarie per l’interesse della collettività.

Auspichiamo un ripensamento dell’amministrazione che porti quanto meno a programmare una definitiva e utile via di comunicazione, come potrebbe essere la regia trazzera, che possa finalmente risolvere il caotico traffico di tutto il quartiere.

Sciacca, 22/05/2016

Il Direttivo del Comitato della Perriera

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.