Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”, VIII Edizione. Cerimonia di premiazione


locandina_2016

Download locandina     –     Download brochure

L’attore Fabrizio Pizzuto, il giornalista e scrittore Giacomo Pilati e il giornalista Lorenzo Tondo sono gli ospiti d’onore che riceveranno il riconoscimento “La Magnifica Identità Siciliana” durante la serata conclusiva dell’ottava edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”. La cerimonia della premiazione avrà luogo presso l’ex Chiesa di Santa Margherita, in Piazza Carmine a Sciacca, il prossimo 26 Novembre 2016 alle ore 20:00, e sarà presentata da Joe Prestia e Olga Galluzzo.

Saranno premiati i vincitori delle sezioni poesia in italiano, poesia in vernacolo e racconti in italiano. La giuria, composta da Onofrio Montalbano, Daniela Rizzuto e Paolo Tortorici, ha scelto le opere vincitrici di ogni sezione selezionandole, tra le tante pervenute, in modo assolutamente anonimo e senza alcun segno identificativo.

Allieteranno la serata il cantautore Ezio Noto e il gruppo Disìu, nato dall’omonimo progetto musicale in siciliano per voce, sonagli, strumenti rudimentali, giocattoli e altre diavolerie sonore, ideato dallo stesso musicista caltabellottese.

Questo lo spot promozionale della serata della premiazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.