Stasera a Sciacca concerto di Raffaella Daino e Beatrice La Sala


RAFFAELLA DAINO e BEATRICE LA SALA. Due donne, cantautrici e chitarriste, sul palco del Posiviri di Sciacca giovedi 5 gennaio, una veterana, e una giovanissima, a proporre brani inediti di loro composizione.

RAFFAELLA DAINO suonerà i brani del nuovo disco in uscita nel 2017, il 1′ interamente in italiano, nato dalla collaborazione con i musicisti di Sciacca Nicola Ganci, Patrick Rotolo, Domenico Mistretta, Gregorio Indelicato e Tony Truncali. Onde lisergiche psych post rock per il progetto Pivirama, guidato dalla cantante/chitarrista/compositrice da sempre indipendente e autogestita. Nato all’alba del nuovo millennio come band e diventato negli anni una creatura mutante, sperimentale e trasformista attiva tra la Sicilia e Roma con una famiglia allargata, o collettivo, di musicisti.
3 album e la partecipazione a diverse compilation. Centinaia di concerti, alternando una formazione acustico/elettronica ad una elettrica, e tra gli altri, un live nel carcere di Rebibbia, un tour di 5 date in UK, e tanti palchi divisi tra sud e nord con artisti come Edoardo Bennato, Afterhours, Shana Morrison, Patty Pravo, Cristina Dona’, Mario Venuti, Africa Unite, Giorgio Canali.
Hanno scritto dei Pivirama: “atmosfere ipnotico – psicotiche- psichedeliche da 4 del mattino (XL Repubblica)”. “All’intensa vocalità, ai brani di grande impatto si aggiunge il pregio caratterizzante di sapere coniugare un pregevole appeal espressivo alla lucidità degli intenti, la spontaneità al rigore (BLOW UP). “Un’atmosfera fantastica, un mondo completamente fluttuante in mezzo a sonorità psichedeliche, ma nel quale si subisce contemporaneamente l’urto di vibrazioni rock.” ” Una piccola perla, un capolavoro di sonorità pop, rock, psichedeliche..” Un disco che merita ascolto attento e concentrato e che sarebbe solo un delitto perdersi!” “La giusta sintesi tra sensualità, tecnica, istinto animale.” “Un piccolo miracolo di composizione: orecchiabile, ipnotico, seducente.” “Straordinariamente culturale, spalanca l’ascolto, sottomettendolo.” “Affascinante e oscuro, scarno ed efficace. Un vortice di cupa bellezza..”

BEATRICE LA SALA
Appena diciottenne, suona la chitarra da quando era una bambina. Compone e scrive, per lo più in inglese, spinta da un’innata passione per la musica in ogni suo genere e forma, con influenze musicali varie, tra cui Mayer, Cash, Oasis, Beatles. Una passione che la spinge a mettere in musica ogni forte emozione che incontra lungo il suo percorso. Ha suonato con i Prestazione Occasionale, e attualmente fa parte del duo Another Thought.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.