Video | SiciliAntica realizza un video sui laghi siciliani. Un viaggio bellissimo tra i bacini lacustri della nostra isola


Nell’ambito della presentazione del progetto “Una Domenica al Lago” che si è svolta nella Sala Martorana di Palazzo Comitini a Palermo, SiciliAntica ha realizzato un video sui laghi presenti nell’isola.

Un bellissimo viaggio tra i circa 60 bacini lacustri del territorio siciliano. Dal suggestivo lago Ancipa, il più alto della Sicilia, all’incantevole Lago Urio-Quattrocchi, non lontano dal paese di Mistretta, dal Lago Rosamarina, il più grande bacino artificiale della Sicilia a quello naturale di Pergusa, con i suoi miti e leggende. Beni paesaggistici dal grande pregio che fanno dell’isola una rinomata terra oltre che per le sue spiagge e il suo bellissimo mare anche per le sue acque interne. E’ la Sicilia che non ti aspetti. Uno spettacolo di rara bellezza, con una distesa d’acqua verde smeraldo che s’insinua tra i monti, o emerge tra distese di biondo grano o tra lunghi filari di viti. Un originale patrimonio naturale dell’Isola, sconosciuto e spesso poco valorizzato e che ben utilizzato può invece rappresentare, per le realtà locali, il volano di un originale e inatteso sviluppo economico.

Fonte: esperonews.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.