Leoni Sicani: “Le urla di Pif esprimono la rabbia di chi lotta quotidianamente per il riconoscimento di un proprio DIRITTO”


Crocetta e Pif (Foto prelevata dal sito palermotoday.it)

Le urla di Pif al telefono contro il Presidente Crocetta, esprimono la rabbia di chi, ogni giorno, lotta per chiedere il riconoscimento di un proprio DIRITTO.

Pif ha svegliato tutti dal torpore e ci ha ricordato che viviamo in un Paese in cui ognuno di noi è costretto ad alzare la voce, ad incazzarsi con l’Amministratore di turno, per abbattere una barriera architettonica, per chiedere l’erogazione di un servizio assistenziale o un ausilio speciale. E quando la voce non basta, si ricorre alla TV, alla stampa, per mettere pressione mediatica su chi amministra semplicemente per ottenere il riconoscimento dei propri diritti.

Questa vicenda, che a detta di Crocetta si concluderà fra due mesi con l’assistenza per tutti i disabili siciliani (ci crediamo???), aumenta il senso di indignazione per una società culturalmente non pronta, con il costante bisogno di essere spronata dalle urla, dalle proteste, dalla rabbia di chi lotta per ottenere quanto gli spetta.

Noi siamo pronti nel nostro piccolo a fare la nostra parte, come sempre abbiamo fatto in questi anni, per spronare e stimolare quello Stato che spesso e volentieri ci volta le spalle.

Leoni Sicani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.