XI GIORNATA EUROPEA DEI DIRITTI DEL MALATO



COMUNICATO STAMPA

XI GIORNATA EUROPEA DEI DIRITTI DEL MALATO

APPLICAZIONE LEGGE 266/2005 X LE LISTE DI ATTESA

Come ogni anno, in occasione della ricorrenza della Giornata Europea dei diritti del malato giunta alla undicesima edizione, il tribunale diritti del malato Cittadinanzattiva Sezione di Sciacca, ha deciso di aderire all’iniziativa e celebrarla rendendola utile ai cittadini.

La giornata Europea dei diritti del malato costituisce una pietra fondamentale per rilanciare con forza il diritto all’accesso a cure tempestive sicure e sostenibili.

 Quest’anno, oltre alla distribuzione della carta Europea dei diritti del malato, coerentemente con quanto emerso nell’Assemblea Nazionale della rete TDM, si è deciso di dedicare questa giornata al problema che, con più frequenza, incontrano i cittadini che è quello di acceso alle cure.

Le statistiche ci dicono che un cittadino su tre fa fatica ad avere le cure di cui ha bisogno e nella metà dei casi ciò dipende dalle lunghe liste di attesa.

Per questo incontreremo i cittadini il giorno 4 maggio, dalle h. 9.00 alle h. 13.00, presso il CUP dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, dove si allestirà un banchetto informativo, sarà distribuita la carta europea dei diritti del malato, si riceveranno le segnalazioni riguardanti le lunghe liste di attesa e si forniranno informazioni sulla legislazione vigente sull’accesso alle cure E SULLA CORRETTA APPLICAZIONE DELLA LEGGE 266/2005.

Sciacca 2 maggio 2017

La Responsabile TDM

Calogera Piazza

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.