Leoni Sicani: a Viterbo gara decisiva per la qualificazione ai play off scudetto


Trasferta redditizia per i Leoni Sicani che rientrano dal nord Italia con 6 punti su 9 conquistati. La squadra di mister Sanfilippo riesce a compiere una vera e propria impresa, prima andando a vincere a Torino sabato scorso con il risultato di 4 a 3 e ottenendo così la salvezza aritmetica, poi trionfando a Varese con il punteggio di 7 a 2, riaccendendo così la speranza per una possibile qualificazione alle finali scudetto di Lignano. I Leoni si sono arresi solo alla corazzata Venezia, perdendo l’incontro per due reti a uno nei secondi finali del match. Due vittorie su tre, è tanta roba se si considerano le condizioni fisiche dovute alla stanchezza e allo stress del viaggio a cui si sono sottoposti gli atleti disabili (o super eroi??) del comprensorio belicino, che tra una partita e l’altra hanno macinato chilometri su chilometri attraversando tutta la pianura padana.

Mattatori delle tre gare i soliti Garofalo, Caruana e Nicolosi, che a suon di gol hanno trascinato il team giallo verde grazie anche alle grandi prestazioni dei tre stick, portiere compreso, Massimino, Licari e Sanfilippo.

Con questi sei punti i Leoni Sicani balzano al secondo posto nella classifica del gruppo B di serie A1 in coabitazione con i Thunder Roma appaiati a 14 punti. La seconda piazza rimane l’ultimo posto utile per giocarsi i play off, considerato che il girone è stato monopolizzato durante tutta la stagione dai fortissimi Black Lions Venezia.

Ad una giornata dal termine si deciderà tutto fra sabato 7 maggio, quando i Thunder ospiteranno i Magic Torino già retrocessi, e domenica 14 maggio con la super sfida a Sciacca fra Leoni Sicani e Vitersport Viterbo. In caso di vittoria dei romani e dei giallo verdi, a staccare il pass per Lignano saranno proprio questi ultimi in virtù degli scontri diretti.

Data da segnare in calendario quindi, servirà il pubblico delle grandi occasioni al pala Roccazzella per spingere questi ragazzi verso un risultato che sarebbe straordinario per tutto lo sport siciliano.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.