La squadra “Hasini” vince la 2^ Caccia al Tesoro Fotografica LIFE memorial Fabrizio Piro


Si è svolta ieri, sabato 15 Luglio, la seconda edizione della Caccia al Tesoro Fotografica LIFE memorial Fabrizio Piro, iniziativa portata avanti dal progetto LIFE formato dai componenti del Club Fotografico Amatoriale L’AltraSciacca Foto insieme ai familiari e agli amici di Fabrizio.

L’iniziativa anche quest’anno ha entusiasmato i partecipanti e gli organizzatori stessi animando le vie ed i cortili dell’antico quartiere di San Michele, location dell’evento. Uno dei principali obiettivi della Caccia al Tesoro è, infatti, la riscoperta dei vari angoli della città ed il quartiere di San Michele si è mostrato uno dei posti non molto conosciuti dai partecipanti che hanno avuto non poche difficoltà a trovare gli obiettivi.

Venticinque squadre , per un totale di 84 partecipanti, con pergamene e mappe alla mano, si sono sfidate a colpi di indizi e foto. Dieci indizi in totale per ogni squadra da decifrare per capire gli obiettivi da fotografare, che erano rappresentati da scorci, elementi architettonici, monumenti, ma anche da un indizio libero sul tema di  LIFE 2017 che sarà la natura. Eccovi tutti gli indizi con relativa soluzione ripartiti tra le varie squadre.

Una volta individuati tutti gli obiettivi le squadre man mano si sono recate nella postazione di Piazza Noceto dove il loro arrivo è stato segnato e testimoniato con una foto ricordo.

Dopo l’arrivo tutte le squadre hanno presentato i loro scatti alle postazioni pc presenti nello stand della piazza ed alla fine sono state annunciate e premiate le prime tre squadre che hanno indovinato più indizi nel minor tempo possibile. Ed ecco la classifica:

1° posto: squadra “Hasini” con Francesca Ciaccio, Paolo e Laura Amodeo

2° posto: squadra “Namastè” con Ivana Ciaccio, Federico Della Costa e Sonia Scuderi

3° posto: squadra “Marinello’s” con Vittoria Fodale , Vincenzo e Barbara Marinello

A loro sono andati i premi messi in palio da chi ha contribuito per la realizzazione della manifestazione.

Ecco le altre quadre partecipanti al loro arrivo.

Qui di seguito invece la classifica finale:

  1. Hasini
  2. Namastè
  3. Marinello’s
  4. Super p-c
  5. Pixelxcaso
  6. Gli olivelli
  7. Bully
  8. Luffia
  9. Despacito
  10. Lost in Sciacca
  11. Mettiti in posa
  12. Download
  13. Team Arrow
  14. P & F
  15. Pinelle
  16. Lezioni private
  17. Demos
  18. The seekers
  19. Stracugini
  20. Gli scatta…ru
  21. Mi scattau a fotografau
  22. Biomi
  23. Megapixel
  24. HRD
  25. I fotografi

Non è finita qui! durante l’inaugurazione della mostra LIFE, che si svolgerà dal 4 al 6 Agosto presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca, saranno premiate le foto più belle della Caccia al Tesoro. I giochi sono quindi ancora aperti per molte squadre.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che ringraziano tutti i partecipanti e chi ha contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa: Comune di Sciacca, Librerie UBIK Sciacca, Just Photo, Pizzeria Conte Luna, Saponi&Saponi, Parafarmacia Dott. Luca Palazzotto, RMK, TRS, A4 Graphic Design, Caffetteria San Michele, LILT (Sez. di Agrigento) ,Sciacca Film Fest ed il comitato di quartiere di San Michele nella persona del Prof. Lillo Cucchiara.

L’AltraSciacca Foto rinnova l’appuntamento alla prossima estate con la caccia al tesoro ma è già al lavoro per l’organizzazione della su citata mostra LIFE ma anche della collettiva fotografica dei soci del fotoclub dal titolo “TESTImonianze“, dedicata a Filippo Bentivegna ed il suo Castello Incantato, che si svolgerà dal 21 al 23 Luglio nel suggestivo vicolo Gallo, ove insiste la casa natale di Bentivegna.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.