Stasera anche L’AltraSciacca Foto presente a “Welcome a San Michele”


Stasera dalle 19 alle 2 si svolgerà l’iniziativa “Welcome a San Michele” organizzata dal Circolo di Cultura di Sciacca. L’iniziativa consiste in una collettiva artistica che coinvolgerà i vicoli che conducono dalla Chiazza a San Michele attraverso le tre vie di accesso dello “sciddicarolu”, di Vicolo Puccio e della Salita Consiglio.

Sarà possibile ammirare diversi tipi d’arte: dalle installazioni alla pittura, dalla musica alla fotografia. Ed è proprio per quest’ultima che il club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto è stata coinvolta da Tony Russo. Il nostro club, infatti, riproporrà parte della mostra “TESTImonianze” che si è svolta dal 21 al 23 Luglio scorso. La sede dell’esposizione fotografica, che riguarda il Castello Incantato di Sciacca, sarà sempre Vicolo Gallo, in cui vi è la casa in cui visse Filippo Bentivegna.

Una buona occasione per chi non ha avuto la possibilità di poter visitare la mostra precedentemente ma anche per riscoprire i bellissimi vicoli che portano nella parte alta della città.

Ci sarà anche lo spazio per la musica con un concerto del Conservatorio di Trapani dalle 21 alle 23 all’interno della Badia Grande e quello della School of Rock in Piazza Noceto a partire dalle 23.

Ad esporre in un altro cortile ci sarà anche un’associata del nostro club, Francesca Mannias. Gli altri artisti saranno: Roberto Masullo, Vincenzo Crapanzano, Eugenio Sclafani, Franco Ricciardi, Federica Grisafi, Marilena Leggio, Manlio Montalbano, Tiziana Inciarrano, Nicasio Pizzolato, Giuseppe Benanti, Toni Bongiovi, Francesca Riggi e Eduardo Veneziano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.