Sciacca Vista da Noi chiude e diventa virtuale


Si è conclusa domenica 10 settembre l’ultima edizione di Sciacca Vista da Noi, mostra video-fotografica definita da sempre “un atto d’amore per la nostra città”.  Sono passate dieci edizioni da quando nel lontano 2008, l’appena nato club fotografico dell’associazione L’Altra Sciacca ha voluto dare spazio alla passione per la fotografia di tantissimi foto amatori provenienti non solo dalla nostra cittadina, ma da tutto il mondo.

L’obbiettivo è stato sempre quello di coinvolgere più fotografi possibile in questo progetto che ha avuto un unico scopo: promuovere le bellezze artistiche, architettoniche, naturalistiche di Sciacca.

Domenica sera si è conclusa un’epoca di Sciacca Vista da Noi, abbiamo ritenuto che, dopo 10 edizioni, la mostra avesse concluso il suo ciclo, almeno nella forma espositiva. Tuttavia, questo non sancirà la fine di Sciacca Vista da Noi ma un nuovo inizio attraverso  un’altra veste più al passo coi tempi: SCIACCA VISTA DA NOI diventerà una grande galleria online su Sciacca sul sito www.sciaccavistadanoi.it e su Istagram. Tutti i nostri foto amatori potranno continuare ad arricchire con foto e video la galleria dedicata a Sciacca e alle sue bellezze. Continueremo a promuovere e far riscoprire Sciacca attraverso le immagini sul web.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa iniziativa: i soci del club fotografico che hanno sacrificato il loro tempo libero per realizzare gli allestimenti; i nostri sponsor che hanno coperto le spese necessarie per così tante edizioni, tra tutti vogliamo citare la Saponi & Saponi che ha contribuito per quasi tutte le edizioni, il Comune di Sciacca che ci ha sempre patrocinato e offerto gratuitamente i luoghi per l’esposizione.

Sciacca Vista da Noi vi da appuntamento sul web, mentre il club fotografico de L’Altra Sciacca continuerà con tante nuove iniziative a fornire il suo “modesto” contributo all’arte fotografica in questa città.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.