QUANDO LA TERRA TREMA. 1968-2018. Dal Sisma del Belice alla Protezione Civile


 

In occasione del 50° anniversario del gravissimo terremoto che devastò la Valle del Belice nel gennaio del 1968, il ROTARY CLUB di SCIACCA organizza la conferenza “QUANDO LA TERRA TREMA. 1968-2018. Dal Sisma del Belice alla Protezione Civile”

La conferenza è prevista per il 26 gennaio 2018 alle ore 10,00 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “T.Fazello” di Sciacca ed avrà ad oggetto le relazioni dell’ing. Calogero Foti responsabile per la Regione Siciliana della Protezione Civile, dell’ing. Maurizio Costa responsabile per la Provincia di Agrigento della Protezione Civile e dell’arch. Aldo Misuraca, nostro socio e responsabile per il Comune di Sciacca della Protezione Civile.

Si affronteranno temi di prevenzione e protezione in caso di eventi calamitosi, con particolare attenzione alle norme comportamentali da parte di chi ricopre ruoli di responsabilità all’interno di strutture pubbliche.

Sono stati invitati a partecipare i Dirigenti Scolastici ed i Responsabili del Servizio di Protezione e Prevenzione (RSPP) di tutte le scuole di Sciacca nonché diversi Sindaci dei Comuni della Valle del Belice ed i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato di protezione civile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.