Oggi inizia “L’AltraSciacca dei Piccoli” con il primo appuntamento di #BimbiAlCinema | Video


Nasce L’AltraSciacca dei piccoli. L’idea è semplice, bella, pulita: organizzare eventi per i bambini di Sciacca, e non solo. La finalità: vivere Sciacca con i bambini e le loro famiglie, tutti insieme… scoprire, conoscere, divertirsi, perché, come scrive Dietrich Bonhoeffer: “Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini”.

Qui di seguito il video del servizio di presentazione de L’AltraSciacca dei Piccoli andato in onda ieri all’interno del notiziario RMK TV Notizie di Tele Radio Monte Kronio.

Aspettando il Letterando in fest, in programma per il prossimo mese di giugno nei giorni 15, 16 e 17, L’Associazione L’AltraSciacca e la Vertigo Srl, con il patrocinio del Comune di Sciacca, organizzano una serie di eventi dedicati ai bambini di tutte le fasce d’età.

Si parte oggi, 13 maggio 2018, con il primo appuntamento di #BimbiAlCinema. Alle ore 17, presso la Multisala Badia Grande sarà proiettato il film d’animazione di Michel Ocelot “Kirikù e la strega Karabà” per bambini di tutte le fasce d’età. Ambientato nella savana africana, questo film racconta le avventure di un bambino molto speciale: Kirikù. Piccolo e indifeso, toccherà a lui salvare il suo villaggio dai malefici della strega Karabà. Il regista francese Michel Ocelot che, per questa sua prima esperienza di lungometraggio, ha tratto ispirazione dall’affascinante repertorio delle fiabe e delle leggende africane, è riuscito a realizzare un film coinvolgente per grandi e piccini. Merito anche della musica di Youssou N’Dour, capace di rendere ancora più particolari le atmosfere e i colori africani.

Si ricorda che gli spettacoli sono a pagamento con biglietti ridotti e in offerta per le famiglie e che è in corso la prevendita presso il botteghino del Multi Sala Badia Grande con prenotazione di posti numerati (link al programma completo).

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.