L’AltraSciacca dei piccoli, venerdi 31 maggio al Letterando in fest


Venerdì 31 Maggio, alle ore 17, L’Altra Sciacca “dei piccoli” ha il piacere di presentare al Letterando in fest, l’albo illustrato di Maria Romana Tetamo e Laura Proietti “Nonno albero” Glifo edizioni. Converserà con l’autrice la nostra Antonella Ciaccio.
Adatta ai bambini dai 3 anni in su, questa storia prende per mano i più piccoli mostrando loro le meraviglie della natura. Un pizzico di magia, sapientemente aggiunto dall’autrice Maria Romana Tetamo, è l’ingrediente essenziale per incuriosire e svelare gli intimi segreti della vita. I colori e le forme di Laura Proietti disegnano un paesaggio luminoso e allegro, popolato da una natura viva e sempre in movimento.

Maria Romana Tetamo è davvero una donna in gamba.
Oltre ad essere l’autrice (Nonno Albero è il suo primo albo) è soprattutto una giovane libraia di Palermo.
“Dudi” ha soli 4 anni di vita, ma è già considerata tra le migliori librerie per bambini in Italia. 
Maria Romana è riuscita a rendere questa libreria un posto magico: scaffali pieni dove smarrirsi, albi selezionati con cura, panche, tappeti, cuscini … e poi oltre gli scaffali, Dudi è diventato un polo culturale unico nel suo genere nel capoluogo palermitano. È una bellissima libreria, ma è anche un centro culturale con una variegata offerta culturale per i bambini (anche piccolissimi) e le famiglie.

La lettura dell’albo a cura di Maria Romana, sarà fatta con il teatrino Kamishibai. Vi aspettiamo! Grandi e piccini!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.