Venerdì 31 Maggio, alle ore 17, L’Altra Sciacca “dei piccoli” ha il piacere di presentare al Letterando in fest, l’albo illustrato di Maria Romana Tetamo e Laura Proietti “Nonno albero” Glifo edizioni. Converserà con l’autrice la nostra Antonella Ciaccio.
Adatta ai bambini dai 3 anni in su, questa storia prende per mano i più piccoli mostrando loro le meraviglie della natura. Un pizzico di magia, sapientemente aggiunto dall’autrice Maria Romana Tetamo, è l’ingrediente essenziale per incuriosire e svelare gli intimi segreti della vita. I colori e le forme di Laura Proietti disegnano un paesaggio luminoso e allegro, popolato da una natura viva e sempre in movimento.
Maria Romana Tetamo è davvero una donna in gamba.
Oltre ad essere l’autrice (Nonno Albero è il suo primo albo) è soprattutto una giovane libraia di Palermo.
“Dudi” ha soli 4 anni di vita, ma è già considerata tra le migliori librerie per bambini in Italia.
Maria Romana è riuscita a rendere questa libreria un posto magico: scaffali pieni dove smarrirsi, albi selezionati con cura, panche, tappeti, cuscini … e poi oltre gli scaffali, Dudi è diventato un polo culturale unico nel suo genere nel capoluogo palermitano. È una bellissima libreria, ma è anche un centro culturale con una variegata offerta culturale per i bambini (anche piccolissimi) e le famiglie.
La lettura dell’albo a cura di Maria Romana, sarà fatta con il teatrino Kamishibai. Vi aspettiamo! Grandi e piccini!