Caccia al Tesoro fotografica Life: ecco i vincitori


I vincitori della IV edizione della Caccia al Tesoro Fotografica Life: I “2 X 2”
Silvio Scaduto, Valentina Craparo, Andrea Marciante e Carla Craparo

E’ stata la squadra dei “2×2” ad aggiudicarsi la vittoria della quarta Caccia al Tesoro Fotografica LIFE – memorial Fabrizio Piro. Il team, composto da Silvio Scaduto, Valentina Craparo, Andrea Marciante e Carla Craparo è stato il primo a raggiungere il traguardo indovinando in pieno tutti gli obiettivi della pergamena.
A seguire secondo posto per la squadra “John O. J. O’ Jonjay e figli” , composta da Danilo Ignazio Russo, Roberto Barbiera, Gabriele Antonio Russo e Michele Barbiera. Terzi classificati i “Pixel X caso” con Michele Figliomeni, Roberto Rizzo, Riccardo Rizzo e Alessandra Figliomeni.
Ecco la classifica completa:

  1. 2×2
  2. John O. J. O’ Jonjay e figli
  3. Pixel x caso
  4. Despacito
  5. Tre uomini e una gamba
  6. Le Tudorelle
  7. U cuttigghiu
  8. I Cucchiara
  9. Scattaru 2.0
  10. Ah pollo 11
  11. V@ccilisciu
  12. Caccansite
  13. Gli scattanti
  14. I Malarazza
  15. I ratori
  16. Le Sicane
  17. Le Tamarinde
  18. I CaraLinde
  19. Porta Vagnu
  20. I palazzotto e tanticchia
  21. Sciacca Fantastica
  22. Team Sisters
  23. Flash
  24. La fenice
  25. The Seekers
  26. C&G


Sabato intorno alle 18 ha preso il via la gara dopo i saluti del presidente de L’AltraSciacca Pietro Mistretta, del Vicesindaco Gisella Mondino e di Stefano Siracusa, vicepresidente de L’AltraSciacca e local manager di Igers Agrigento.
Al lancio del palloncino in aria da parte del piccolo Giovanni Piro ha preso il via la gara che quest’anno ha interessato un percorso ispirato ai Luna e Perollo racchiudendo al suo interno la zona dei due castelli.
Tra gli undici indizi anche quest’anno vi era un indizio Instagram grazie alla collaborazione della community Igers Agrigento. Tale obiettivo era da fotografare e postare direttamente sul profilo Instagram di un componente della squadra. Le foto relative a questo indizio possono essere visionate nel seguente link
https://www.instagram.com/explore/tags/cacciaaltesorolife2019/?hl=it
Altro indizio particolare è stato quello che ha ufficializzato il tema conduttore dell’edizione 2019 di LIFE: LIFE is contrast.
La Caccia al Tesoro Fotografica LIFE non è finita qui. Infatti il 9 Agosto ,in occasione dell’inaugurazione della Mostra LIFE nell’Atrio Superiore del Comune di Sciacca, saranno assegnati i premi sulla qualità delle foto scattate durante la caccia al tesoro. La giuria composta da Nino Sabella e Ambra Favetta provvederà ad assegnare i seguenti premi:
– Squadra con le foto nel complesso più belle
– Premio della critica
– Foto più bella sul tema “LIFE is contrast”
I local manager di Igers Agrigento, invece, provvederanno a decretare la foto più bella tra quelle postate su Instagram.
Anche quest’anno la Caccia al Tesoro ha ottenuto un grande successo che ha soddisfatto gli organizzatori sia in termini di adesioni che di entusiasmo da parte dei partecipanti.
L’iniziativa, ricordiamo, rientra nel progetto LIFE in memoria di Fabrizio Piro ed è stata organizzata dall’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca Foto, dagli amici e familiari di Fabrizio Piro e dalla community Igers Agrigento con il patrocinio del Comune di Sciacca.
Ringraziamo per la collaborazione: more coworking, olio 5 grani, Saponi&Saponi, RMK, TRS, A4 Graphic Design, LILT (Sez. di Agrigento) , Feudo Arancio, La Focaccia, Coffee Store, Altra Lingua, Gioie di Bacco, Papalè Beach, Curreri Carburanti, Salvatore Estero Editore, The Coffee Lab, Pizzeria Meraviglia, La Cantunera, Estetica 2.0 e Bello di Sciacca di Giuseppe Caruana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.