Il successo de “Le scatole di Natale”


Riportiamo il comunicato stampa dell’Associazione Paideia Sciacca in merito all’iniziativa “Scatole di Natale”, per la quale la nostra associazione ha fornito con piacere la collaborazione.

Dal 17 al 24 dicembre 2020 l’associazione Paideia Sciacca ha portato avanti l’iniziativa “Scatole Di Natale” di Marion Pizzato di Milano, grazie al suggerimento di una concittadina amica, l’insegnante saccense Elena Li Bassi, residente nella città lombarda ormai da anni.

L’associazione Paideia Sciacca si occupa da anni del settore dell’inclusione sociale, a sud della costa agrigentina. Nonostante il periodo di distanza sociale, la bontà, la gentilezza e la voglia di fare del bene per il prossimo non si è fermata.

Tantissime persone della città di Sciacca, infatti, hanno risposto positivamente all’iniziativa, creando in famiglia o presso le scuole – come nel caso degli Istituti “Mariano Rossi” e “Loreto” di Sciacca – tantissimi regali da donare ai più bisognosi.

I bambini della Casa di Accoglienza “Boccone del Povero” e della Comunità Alloggio dell’Istituto “Walden” hanno ricevuto tantissimi doni e ricambiato il gesto con sguardi pieni di gioia e commozione, nello scartare i pacchi e leggere le letterine che, altri bambini come loro, hanno inserito all’interno delle Scatole di Natale.

La sorpresa non è stata minore per le ospiti della Casa di Riposo “Figlie della Carità Primo Sangue”, per le ragazze gestanti e donne in difficoltà presso lo stesso Istituto “Walden” e per le famiglie straniere residenti nel territorio saccense.

Un progetto di solidarietà che ha regalato gioia e amore, con un gesto semplice, sia per chi ha donato le Scatole Di Natale sia per i destinatari dell’iniziativa.

Un progetto che vuole augurare a tutti un Sereno Natale e si spera si possa ripetere annualmente, per condividere ancora l’opera umana più bella: essere utile al prossimo.

Si ringrazia di vero cuore la collaborazione e disponibilità dell’Associazione “Lions Club” di Sciacca, il Museo Diffuso dei 5 Sensi, L’AltraSciacca, gli insegnanti e le famiglie dell’Istituto Comprensivo “Loreto”, della Direzione Didattica 2° Circolo “Sant’Agostino”, dell’Istituto Comprensivo “Mariano Rossi”, il Comitato della Perriera, il Gruppo Vincenziano della Chiesa della Perriera, l’Euroform.la Farmacia “Porta Palermo” di Sciacca e tutti i cittadini che hanno contribuito a rendere il Natale 2020 più caloroso per tante persone in difficoltà.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.