“Sciacca vista da noi” continua online


Sciacca vista da noi” è stata una delle iniziative di punta del Club Fotografico L’AltraSciacca Foto. Una mostra video-fotografica avente come unico soggetto Sciacca. Le foto esposte venivano selezionate non solo tra quelle dei soci del foto club, ma anche tra quelle inviate da centinaia di saccensi e turisti che hanno avuto il piacere di condividere i propri scatti.
La mostra si è svolta per ben 10 edizioni terminando nel 2017 con un’edizione che ha visto l’esposizione dei migliori scatti di tutti gli anni.
L’iniziativa ha avuto un seguito virtuale tramite l’account instagram sciaccavistadanoi attraverso il quale sono state selezionate le foto presenti nelle ultime edizioni del calendario de L’AltraSciacca, ma anche grazie al sito www.sciaccavistadanoi.it che negli ultimi mesi ha ripreso vita con un restyling grafico e tecnico che ha permesso la creazione delle gallerie fotografiche attraverso le quali poter ammirare la città di Sciacca attraverso i diversi aspetti: il mare, i monumenti, la ceramica, i vicoli, il corallo, le feste, le tradizioni.

Gallerie fotografiche alle quali chiunque può dare il proprio contributo inviando le proprie foto all’indirizzo email laltrasciaccafoto@gmail.com . Obiettivo del club fotografico è, infatti, quello di continuare l’iniziativa in maniera digitale ottenendo due finalità: dare spazio agli appassionati di fotografia che intendono condividere pubblicamente i propri scatti e creare la più grande e completa galleria fotografica online sulla città di Sciacca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.