Una grande notte bianca, con tema centrale “ABBRACCIAMI”, che trasformerà i luoghi di culto in palcoscenici di cultura, arte, musica e riflessione spirituale. Dalle 18,30 alle 22,30 saranno aperte le porte della Chiesa del Carmine, della Chiesa del Collegio, della Chiesa di San Domenico e della Chiesa delle Giummare.
L’organizzazione è curata dalle socie dell’Associazione “Go Sciacca Go“.
L’iniziativa ha il supporto e il patrocinio del Comune di Sciacca e dell’Arcidiocesi di Agrigento, oltre alla collaborazione di numerose realtà locali, tra cui “L’altra Sciacca”, la Cooperativa di Comunità “Identità e Bellezza”, FIDAPA, Cittadinanza Attiva, Interact, Kiwanis Club.
L’assessore alla Cultura Simone Di Paola invita i cittadini a partecipare all’evento e a essere protagonisti del racconto. “È una iniziativa – dice – che come Amministrazione sosteniamo perché volta alla valorizzazione e alla riscoperta delle nostre bellezze storiche, artistiche e monumentali”.
L’evento è ad ingresso libero e gratuito.
Al termine della lunga notte, alle ore 22,45, Skenè Academy offrirà una performance musicale nella Chiesa di San Domenico.

