L’Associazione L’AltraSciacca ricolloca il vaso in Piazzetta Campidoglio


Stamattina, la nostra associazione ha donato un vaso in ceramica in sostituzione di quello che era stato più volte vandalizzato e, infine, definitivamente distrutto circa un anno fa. Il lavoro di installazione è stato curato dalla ditta edile F.lli Gelardi, che ha gentilmente offerto il suo servizio gratuitamente per la nostra città.

Siamo particolarmente felici di rivedere il nostro vaso sul muro di Piazzetta Campidoglio, uno dei luoghi più belli di Sciacca. Il maestro Antonino Carlino è riuscito a replicare fedelmente il vaso originariamente donato; è come se quel vaso fosse rinato dai suoi cocci rotti, portando nuova vita e bellezza.

Il messaggio che vogliamo trasmettere è proprio questo: rinascita e speranza contro ogni atto di distruzione della bellezza.
Desideriamo ringraziare l’amministrazione, in particolare l’assessora Agnese Sinagra, che ci ha supportato con grande disponibilità.

Tuttavia, vogliamo anche sollecitare con fermezza l’installazione di una telecamera di sorveglianza in Piazzetta Campidoglio. Non è concepibile che un luogo così bello venga degradato dalla presenza di persone incuranti e irrispettose del bene comune. Chi provoca danni deve essere perseguito secondo la legge.

Infine, un ringraziamento speciale va anche al comitato spontaneo di Piazza Campidoglio, che ha installato un altro vaso sullo stesso muretto. È un segno che la bellezza non solo si può ripristinare, ma anche raddoppiare, sfidando chi invece vuole distruggerla senza motivo.

Lascia un commento