Rispondere è cortesia 1


LETTERA APERTA

AL Sig. Sindaco
Alla Giunta Comunale
Agli Organi di Stampa
SEDE

Constatiamo che sta prendendo piede a Sciacca una brutta abitudine da parte dei nostri Amministratori, cioè, NON RISPONDONO alle sollecitazioni che quasi quotidianamente noi de L’ALTRASCIACCA (e non solo Noi) rivolgiamo loro.

In quest’ultrimi tempi abbiamo chiesto più volte chiarezza ed informazione su:
– La Scalinata che dalla Piazza porta alla zona della marina ;
– La reale situazione delle Terme di Sciacca;
– Le bollette salatissime dell’Ente Acquedotti Siciliani (EAS);
– La basilica di San Calogero;
– Il precario stato di stabilità della “Coda della Volpe” di Cammordino;
– I danni esistenti della Piazza Angelo Scandaliato;
– Lo stato indecoroso in cui versano dei Parchi Robinson;
– Degrado della zona dello Stazzone;
– Le condizioni delle strade d’accesso al mare (Via Ulisse e litorale) e relative frane;

Su tutte queste ed altre questioni, non abbiamo ricevuto nemmeno uno straccio di risposta, come se le domande non fossero state rivolte ai nostri amministratori bensì a degli imprecisati interlocutori d’altra città.

L’ALTRA SCIACCA, come altre Associazioni, è portavoce delle istanze di tanti cittadini, che a loro si rivolgono, e il non essere presi in considerazione o, peggio ancora, ignorati è una cosa inaccettabile per due ordini di motivi:
1 – Sino a prova contraria, i nostri amministratori vengono eletti dai cittadini ed a questi devono rispondere;
2 – E’ anche un problema di senso civico e di educazione istituzionale, oltre che di rispetto, nei confronti di chi garbatamente e utilizzando toni molto pacati chiede, LEGITTIMAMENTE, di essere informato su come le questioni ed i problemi di questa città vengano affrontati e risolti.

Noi , questa sensibilità, non l’abbiamo purtroppo riscontrata e ci chiediamo del PERCHE’ un amministratore non senta il dovere o non riesca a trovare il tempo di rispondere ad i suoi concittadini !!

Sollecitiamo, pertanto, ancora una volta il nostro Sindaco e i nostri amministratori ad essere più attenti e sensibili agli appelli, segnalazioni o richieste poste dalle Città attraverso la nostra Associazione e/o quella di altre, ricordando che le stesse non possono essere considerate “UTILI” solo in occasione di raccolte di firme, competizioni elettorali o di partecipazione ad eventi d’impatto sociale o di protesta.

L’ALTRASCIACCA , in ogni caso, continuerà a chiedere delle risposte sui tanti interrogativi che giornalmente ci segnalano i cittadini, ritenendoli, al contrario dei nostri amministratori, estremamente importanti e meritevoli di risposte.

Con Osservanza


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Rispondere è cortesia