Un appello alla trasparenza ed al rispetto delle promesse fatte agli elettori


banner_atti_pubblici_lungo

Invitiamo il sindaco Vito Bono al rispetto di una promessa fatta agli elettori, immortalata in un’intervista concessa alla nostra Associazione in campagna elettorale, che per noi è condizione imprescindibile per il buon governo della città: LA TRASPARENZA.

Infatti era stato esplicitamente dichiarato dal futuro Primo Cittadino di Sciacca che una delle priorità della sua Amministrazione sarebbe stata la creazione dell’Albo Pretorio on-line, in cui pubblicare tutti gli atti che oggi vengono affissi nell’atrio superiore del Comune, in maniera da permettere a tutti i Cittadini di poter controllare comodamente da casa l’operato della Pubblica Amministrazione.

Ci duole osservare che, a distanza di 9 mesi dalle elezioni, ancora nulla è stato fatto a riguardo.

Chiediamo a gran forza al Sindaco di mantenere fede all’impegno assuntosi nel periodo elettorale nel più breve tempo possibile, impegno che tra l’altro è anche un obbligo di legge.

Chiediamo inoltre con stessa intensità che, in attesa di avere l’Albo Pretorio su internet perfettamente funzionante, siano pubblicati in forma integrale sul sito ufficiale del Comune tutti i bandi emessi, le gare bandite e gli incarichi professionali assegnati con i relativi verbali di gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.