C’era una volta uno STOP…


In seguito ai lavori di rifacimento della segnaletica stradale nei pressi del Palazzo di Giustizia, effettuati negli ultimi mesi dell’anno 2007, si era venuta a creare la seguente situazione:

stop

Era stato introdotto, infatti, nell’incrocio tra la Via Einaudi e la Via Allende, un attraversamento pedonale che ha dovuto far rientrare di qualche metro il segnale di STOP presente, precedentemente posizionato in linea col marciapiede del Tribunale. Dalla posizione in cui si trovava, in questo secondo momento, era praticamente occlusa la visibilità della parte sinistra della strada per cui tutte le auto che percorrevano questa stradaerano costrette, non osservando il cartello e la segnaletica orizzontale, a prolungare la loro corsa fino al margine di incrocio, per poi proseguire.

stop

Rilevando, quindi, questa situazione che poteva arrecare non pochi fastidi a chi, malauguratamente, avesse fatto un incidente in quell’incrocio, la nostra associazione contattava, il 16 Gennaio 2008, la Dott.ssa Mariella Campo, assessore al Traffico e Polizia Municipale del Comune di Sciacca , ricevendo rassicurazioni dalla stessa sulla tempestiva soluzione del problema, rimandata, comunque, dopo la fine del Carnevale.
Queste erano le nostre proposte, avanzate contestualmente, con questi fotomontaggi, pubblicati su queso sito e sul forum di Sciaccaonline:

Finita la festa di Carnevale, abbiamo ricontattato l’ass. Mariella Campo, che, dopo aver effettuato un sopralluogo, disponeva, in data 12 Febbraio 2008, la rettifica dello STOP in questione. Ecco le foto:

Adesso lo STOP, finalmente, viene rispettato dalle autovetture che percorrono la Via Einaudi e la nuova posizione garantisce ampia visibilità sulla Via Allende:

semmaici sarebbe ancora sistemare qualche vecchia abitudine saccense come quella di sostare con la macchina a ridosso degli incroci (come vedete sopra) o nelle zone normalmente non destinate a parcheggi, ma quella è proprio un’altra storia; oggi accontentiamoci di questa, giunta finalmente al lieto fine.

Questa rappresenta una piccola gratificazione per il lavoro svolto dalla nostra associazione nell’adoperarsi giornalmente nell’interesse di Sciacca e della collettività saccense.
Pronti per altre battaglie ed altrettante conquiste, ringraziamo, con questo articolo, la dott.ssa Mariella Campo per aver accolto la nostra segnalazione e la sua relativa proposta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.