E’ stata inaugurata ieri sera, 29 novembre, presso il Complesso Monumentale Fazello di Sciacca, la mostra personale fotografica di Franco Alloro dal titolo “Natura è/e arte”. Alla cerimonia di apertura era presente lo stesso Alloro, che ha avuto anche modo di parlare della realtà che lui stesso rappresenta, l’Unione Italiana Fotoamatori (UIF) che, tra l’altro, ha anche patrocinato l’iniziativa.

La mostra, ricordiamo, è organizzata dal nostro club fotografico L’AltraSciacca Foto col patrocinio del Comune di Sciacca e della già citata UIF.

I primi visitatori hanno già apprezzato le opere esposte. Accanto alle foto di Alloro, che hanno come soggetto la natura sapientemente elaborata al computer, trova spazio anche una bella “Antologia” del fotografo pisano Sebastiano Torrente, che ci propone tanti scatti in cui la ricerca del colore la fa da padrona.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica prossima, 6 dicembre, con orari 9-13 e 16-19. Vi consigliamo di andarla a visitare. Qui di seguito qualche scatto di ieri sera.

Pietro Mistretta e Franco Alloro

Lascia un commento