Sarà inaugurata domani sera, 30 Dicembre, alle ore 19 presso l’Ex Chiesa di S. Margherita la mostra fotografica “Il Colore e La Forma”, organizzata dal nostro foto-club amatoriale L’ALTRASCIACCA FOTO col patrocinio del Comune di Sciacca.
La collettiva darà il giusto risalto agli scatti di tre giovani fotografi: Ambra Favetta, Francesco Ferrara ed Antonio Zerbo, componenti di spicco del nostro club fotografico. Verranno esposte oltre cento opere fotografiche che propongono oltre ai colori tipici della tradizione mediterranea anche i volumi e le forme geometriche dell’ambiente e della vita quotidiana della collettività nostrana.

Francesco Ferrara, Ambra Favetta e Antonio Zerbo (foto tratta da Not Magazine)

Le fotografie proposte dai tre giovani artisti sono state scattate con moderne macchine digitali, nel segno della nuova era digitale che oramai contraddistingue l’intero settore fotografico.

La mostra ospiterà tre distinti generi fotografici, ciascuno dei quali è curato dai singoli autori.

Una sezione della mostra sarà inoltre dedicata ad un’opera pittorica composta da quattro trittici e realizzata da Antonio Zerbo mediante la tecnica mista dell’acquerello e dell’inchiostro di china. Essa costituisce una rivisitazione delle figure delle carte da gioco siciliane, frutto di svariate ricerche effettuate nel campo della moda e del costume delle diverse epoche storiche.

L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Associazione Forme d’Arte Correnti, della tipografia A4 di Giuseppe Tulone e del Centro Fiori di Mariella Scalici.

La mostra proseguirà fino al 7 Gennaio ed è visitabile ogni giorno negli orari di apertura della Chiesa. Vi aspettiamo!

Lascia un commento