E’ stata inaugurata sabato scorso, nei locali del Circolo di Cultura di Sciacca, la mostra “17 Marzo 2011 – una giornata italiana“, organizzata dal nostro fotoclub amatoriale L’ALTRASCIACCA FOTO con il patrocinio del Circolo di Cultura e la collaborazione di Sciaccarte, Fotoinvideo, TRS ed RMK.

La mostra, come detto giorni fa in questo articolo (clicca qui), rientra nell’ambito dell’iniziativa nazionale Passione Italia, indetta da FIAF e Seat Pagine Gialle per festeggiare i 150 anni del’Unità d’Italia. La fase finale del progetto, iniziato nei primi mesi dell’anno, prevede la realizzazione di una mostra nazionale a Bibbiena (AR) ed in contemporanea di altre 200 mostre locali sparse nel territorio nazionale. A Sciacca si svolge l’unica mostra nella nostra provincia.

All’interno di essa è possibile ammirare anche le due foto del nostro club che sono state selezionate dal CIFA (Centro Italiano della Fotografia d’Autore) per la stampa nel libro-catalogo ufficiale della manifestazione e che saranno esposte dal 24 Settembre al 25 Novembre nella mostra nazionale di Bibbiena.

Sabato scorso, dicevamo, è avvenuto il taglio del nastro alla presenza del Presidente del L’AltraSciacca, Pietro Mistretta, e del Presidente del Circolo, Dott. Giovanni di Vita. Unico neo del momento inaugurale l’assenza degli amministratori, ai quali, evidentemente, poco importa se siamo riusciti a dare alla città una piccola vetrina nazionale GRATUITA. Forse senza l’esborso da parte delle casse comunali di qualche migliaio di euro non si ha il piacere di prender parte alle varie iniziative.

La mostra resterà aperta fino a domenica 25 Settembre con orari: 10-13 e 16-22:30. Vi Aspettiamo!

Lascia un commento