In occasione della 92^ Sagra del mare di Sciacca in onore di San Pietro, la nostra associazione, ed in particolare il club fotografico amatoriale L’ALTRASCIACCA FOTO,  ha allestito all’interno dei locali del mercato ittico una mostra fotografica dal titolo “Aspettando SCIACCA VISTA DA NOI 2012“.

Si tratta, in particolare, di una raccolta di foto delle precedenti edizioni della mostra SCIACCA VISTA DA NOI. Un modo per mettere ancora una volta in mostra le bellezze di Sciacca, ma anche per pubblicizzare la prossima edizione della mostra che si svolgerà dal 26 Agosto al 2 Settembre ed il cui bando di partecipazione scade il 20 Luglio.

All’interno dell’anteprima che si sta svolgendo in questi giorni sono presenti due sezioni speciali. Una, allestita nello spazio del mercato destinata alla vendita del pesce, riguardante il mondo del pescato e subacqueo e l’altra dedicata ai pescherecci demoliti dal 2009 in poi. Quest’ultima è stata curata da Nicolò Poio, il nostro socio ribattezzato “il fotografo della marina” che ha voluto fare un omaggio a quelle unità della flotta peschereccia saccense che, dopo anni di attività, sono “andate in pensione”.

La mostra sarà aperta ogni sera fino al 30 Giugno, ultimo giorno della festa.

Ringraziamo il Comune di Sciacca ed il comitato organizzatore della sagra per lo spazio concessoci ed invitiamo la cittadinanza a fare una visita alla nostra esposizione ed a partecipare alla prossima edizione di SCIACCA VISTA DA NOI.

Lascia un commento