Si è conclusa domenica sera, 28 Aprile, con un grande successo di pubblico, “SCIACCART, il festival dell’arte e della creatività”, iniziativa indetta dalla Vertigo e portata avanti da un gruppo di giovani, tra cui Daniele Cannizzaro ed Olga Galluzzo, che hanno saputo curare ogni minimo dettaglio e coordinare le tante associazioni giovanili che hanno aderito.

La manifestazione si è svolta dal 26 al 28 Aprile presso la Badia Grande ed ha visto incontri letterari, mostre fotografiche, aperitivi, musica, animazione per bambini, laboratorio della cartapesta,spettacoli teatrali, mostra di disegni, il planetario digitale, un concorso letterario ed uno fotografico.

Quest’ultimo è stato organizzato dal nostro fotoclub amatoriale L’AltraSciacca Foto che ha così voluto dare il suo contributo all’evento. Un concorso che ci ha tenuti impegnati due mesi e che è giunto all’epilogo ieri sera con la premiazione dei vincitori della tre sezioni (clicca qui per rivedere le opere premiate).

E’ stata una serata affollatissima ed emozionante per gli organizzatori che hanno così visto realizzare la loro idea iniziale e per i premiati. Questi ultimi hanno ricevuto i seguenti premi:

1° PREMIO GIURIA D’AUTORE (UNDER 21): Manufatto in ceramica di Sciacca
2° PREMIO GIURIA D’AUTORE (UNDER 21): T-shirt e medaglia
3° PREMIO GIURIA D’AUTORE (UNDER 21): Medaglia

1° PREMIO GIURIA D’AUTORE (OVER 21): Manufatto in ceramica di Sciacca
2° PREMIO GIURIA D’AUTORE (OVER 21): T-shirt e medaglia
3° PREMIO GIURIA D’AUTORE (OVER 21): Medaglia

1° PREMIO GIURIA POPOLARE: Manufatto in ceramica di Sciacca
2° PREMIO GIURIA POPOLARE: T-shirt e medaglia
3° PREMIO GIURIA POPOLARE: Medaglia

Tutti i premiati hanno anche ricevuto la tessera del nostro club fotografico amatoriale, valida per l’anno in corso.

Eccovi il video della premiazione realizzato da Filippo Claudio Alongi.

A conclusione della manifestazione, urge ringraziare di cuore gli organizzatori per averci coinvolto e per  il loro operato che ha fatto in modo che SCIACCART lasciasse il segno e dimostrasse l’enorme valore ed intraprendenza di tanti giovani saccensi. Il nostro augurio è che l’evento possa avere un proseguo nei prossimi anni, rinnovando il nostro appoggio all’iniziativa!

Lascia un commento