Sarà inaugurata domenica 1 Settembre presso il Complesso Fazello di Sciacca la sesta edizione della mostra video-fotografica amatoriale “Sciacca vista da noi”, organizzata dal nostro fotoclub amatoriale L’AltraSciacca Foto.

La mostra, come sempre, è dedicata interamente alla città di Sciacca esponendo le opere di fotografi e videoreporter amatoriali che vogliono così rendere omaggio alla città.

L’edizione 2013 vedrà 65 partecipanti provenienti da Sciacca, da varie parti d’Italia, ma anche da Polonia e Australia. Saranno esposte un totale di 200 foto e proiettati 10 video. Saranno, inoltre, presenti le sezioni speciali: Sciacca in scena (dedicata alle compagnie teatrali di Sciacca), Gemellaggio Sciacca-Seravezza, I luoghi dei Luna e dei Perollo, Pensieri in foto, le foto della rassegna di Body Art a Sciacca, la consueta sezione delle foto subacquee dell’associazione ASD Sciacca Full Immersion, le foto finaliste del concorso “Istantanea del borgo” promosso dal Borgo dello Stazzone e la sezione a concorso “La ceramica di Sciacca”, la cui premiazione avverrà durante la serata di chiusura alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione Ceramisti di Sciacca che metterà in palio i premi.

La mostra resterà aperta dal 1 al 8 Settembre con i seguenti orari: 10-12 e 18-23. Saranno inoltre previsti degli eventi collaterali che saranno comunicati man mano come ad esempio un’estemporanea curata dall’Associazione Forme d’Arte Correnti e un incontro sulla fotografia a cura dello storico fotografo Pasquale Pilato.

L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Sciacca, del Comune di Seravezza, della Fondazione Terre Medicee, dell’Aics e della FIJET.

Si ringraziano inoltre per la collaborazione: Enzo Foto Digital, Reflex Foto, Foto Marciante, Enzo Sanzone Foto, New Photo di Calogero Guardino, Foto Balistreri, Fotoinvideo, Direzione Didattica del Primo Circolo di Sciacca, Tipografia A4 Graphic Design, Associazione Forme d’Arte Correnti, Olio 5 Grani, ASD Sciacca Full Immersion, Pizzeria Steripinto, Saponi&Saponi, Il punto verde, Borgo dello Stazzone, Bar Peccati di Gola, Impianti Elettrici Pietro Aiello.

Vi aspettiamo per l’inaugurazione Domenica 1 Settembre alle 20:30 presso il Complesso Fazello di Sciacca.

Lascia un commento