Dopo qualche giorno di attesa, è stata completato oggi il terzo allestimento dell’iniziativa “Sciacca in vetrina”, iniziativa ideata dal nostro club fotografico L’AltraSciacca Foto e volta alla promozione della città e dei suoi prodotti tramite l’esposizione di foto nella vetrina dell’ufficio turistico di Sciacca. Il tema di stavolta è una delle più caratteristiche produzioni della nostra città: la ceramica.

Sono esposte alcune foto partecipanti alle ultime edizioni del concorso sulla Ceramica di Sciacca, organizzato dal nostro club fotografico in collaborazione con l’Associazione Ceramisti di Sciacca. In particolare si tratta delle foto di: Nicola Virgilio, Marcello Karra, Federica Tumbiolo, Silvia Puccio, Sonia Presti, Ambra Favetta, Accursio Scaduto, Antonio Ricotta,  Laura Cirrincione, Mario Marsala, Claudia Spinelli, Debora Soldano, Francesca Ciaccio, Monica Craparo, Teresa Santangelo, Vincenzo Lo Giudice.

L’esposizione è arricchita dalle opere del maestro Antonino Carlino: un boccione, un albarello, un piatto ed il premio-scultura che lo stesso ceramista ci ha assegnato la scorsa estate al termine della mostra Sciacca vista da noi (il calco di una mano su cui è avvolta la storia della fotografia partendo dalla pellicola in B/N fino a giungere alla memory card).

Si ringrazia per la collaborazione Sylvana A. Galluzzo e A. Libasci per le traduzioni ed il personale dell’ufficio turistico per la fattiva collaborazione.

Lascia un commento