Si sono chiuse lo scorso 7 Dicembre le iscrizioni al 1°Concorso Fotografico Nazionale Città di Sciacca con tema “Obiettivamente Donna”, organizzato dal nostro club fotografico L’AltraSciacca Foto. Dopo aver verificato la validità di tutte le adesioni pervenute possiamo annunciare i dati ufficiali dell’iniziativa. Abbiamo registrato 58 partecipanti provenienti da tantissime parti d’Italia e perfino dalla Spagna.

Le foto ritraggono la donna in tante situazioni quotidiane, etnie e professioni. Ne viene fuori un quadro davvero completo del mondo femminile, lontano dall’idea della donna copertina, così come dettato dal tema del bando.
Un plauso e ringraziamento va a tutti i partecipanti per aver colto in pieno il tema ed aver contribuito allo scopo benefico dell’iniziativa donando la quota di partecipazione alla LILT – Sez. di Agrigento.

Le foto sono adesso al vaglio della giuria composta da:

  • Anna Fici, esperta in sociologia e fotografia
  • Gabriella Lo Bue, in rappresentanza del club fotografico L’AltraSciacca Foto
  • Igor Scalisi Palminteri, artista siciliano

Dalla loro valutazione verrà fuori la classifica definitiva. Le prime 12 foto della graduatoria saranno stampate in grande formato ed esposte dal 23 al 30 Dicembre 2014 presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca.

Durante la serata del 28 Dicembre saranno resi noti i nomi dei vincitori ed avverrà la consegna dei seguenti premi in palio:
1° PREMIO GIURIA TECNICA: Soggiorno di due notti ed esperienze benessere per due persone in struttura a propria scelta tra quelle elencate da apposito catalogo Smartbox
2° PREMIO GIURIA TECNICA: Buono di 150 Euro da spendere sul sito www.photoworld.it
3° PREMIO GIURIA TECNICA: Buono di 100 Euro da spendere su Amazon
PREMIO GIURIA POPOLARE: Abbonamento di 12 mesi alla rivista National Geographic.

Quest’ultima votazione avverrà nei giorni della mostra ed in presenza dei soci del club fotografico.

L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Sciacca e della Consulta della Cultura e la collaborazione di: Lions Club Sciacca Terme, Sportello Antiviolenza Fenice, LILT- Sez. di Agrigento, Tele Radio Monte Kronio e Laboratorio Fotografico Professionale Photoworld.

Lascia un commento