Tra poco più di una settimana si darà il via all’ottava edizione della mostra video-fotografica “Sciacca vista da noi”, iniziativa ormai assodata del club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto che attrae ogni anno centinaia di visitatori. Sciacca vista da noi, lo ricordiamo, è una mostra aperta a tutti i fotoamatori che con i loro scatti (amatoriali e professionali) ci permettono di rappresentare Sciacca in ogni suo aspetto.

Quest’anno la mostra si svolgerà dal 30 Agosto al 6 Settembre presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca e conterà 70 partecipanti provenienti per la maggior parte da Sciacca e dall’Hinterland, ma abbiamo registrato anche adesioni dall’Inghilterra e USA. 100 foto raffigurano Sciacca nelle sue bellezze naturalistiche, artistiche ed architettoniche. Tre le sezioni specifiche del 2015, oltre alla sezione generica su Sciacca: “Il corallo di Sciacca”, in collaborazione con il Consorzio del Corallo di Sciacca, “Balconi e decori architettonici” e la consueta sezione a concorso “La ceramica di Sciacca” in collaborazione con Ceramiche Carlino ed il cui vincitore sarà reso noto e premiato nella serata finale del 6 Settembre.

Non mancherà la sezione video che darà completezza all’esposizione facendo vedere ciò che avviene durante l’anno a Sciacca.

Nel corso della manifestazione ci saranno degli eventi collaterali che verranno comunicati a breve insieme a tutti i dettagli della mostra.

Già da qualche giorno è online lo spot realizzato dalla Lane Vision e per il quale ringraziamo sin da ora Giuseppe Campo e Davide Cortese.

La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Sciacca, della Consulta della Cultura e della FIJET. Ringraziamo anche per il sostegno datoci: Saponi&Saponi, Cooperativa sociale Arcobaleno, Pizzeria Steripinto, Il Punto Verde, Impianti elettrici Fabio Di Pisa, Hostaria del vicolo, Lumie di Sicilia, Olio 5 Grani, Pub Vittorio Emanuele, Cantine riunite Sciacca Terme, RMK, Lane Vision, Bar pasticceria La Favola, A4 Graphic Design, MDS soluzioni digitali, Ceramiche Carlino ed il Consorzio del Corallo di Sciacca.

Un’estate impegnativa per L’AltraSciacca ed il suo club fotografico coinvolti nelle mostre all’aperto in Via Garibaldi, nella realizzazione della mostra LIFE e nell’allestimento della mostra permanente di Menelaw Sete, oltre alla collaborazione con i ragazzi di Sciaccart, e che adesso si avvia a conclusione con la mostra “Sciacca vista da noi” che ci accompagna sin dalla nascita del sodalizio.

Lascia un commento