Si è svolta ieri mattina presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca la cerimonia di premiazione della Caccia al Tesoro Fotografica LIFE memorial Fabrizio Piro che si è svolta dal 23 al 25 Luglio.

Alla presenza dell’Assessore Gisella Mondino, della coordinatrice del progetto LIFE Antonella Russo e del rappresentante del Club Fotografico L’AltraSciacca Foto e della community Igers Agrigento Stefano Siracusa, sono stati consegnati i premi alle squadre che sono state giudicate dalla giuria composta dal regista Nino Sabella e dalla fotografa Ambra Favetta.

In particolare sono stati consegnati i seguenti premi:

  • PREMIO ALLE FOTO NEL COMPLESSO Più BELLE alla squadra “Le Birrozze” composta da Carmen Russo, Anna Augello, Teresa Corsentino e Loredana Belfiore.
  • PREMIO “LIFE IS LOVE” alla squadra SiMaDai composta da Daniela, Simonetta, Irene e Matilde Lauricella.
  • PREMIO GIURIA POPOLARE INSTAGRAM alla squadra “FraGiLe” composta da Francesca Piro, Giorgia Curreri e Ileana Migliore.
  • PREMIO IGERS AGRIGENTO “IL DOLCE DELLA TRADIZIONE” alla squadra “I Giannìzzari” composta da Gabriella Giarratano, Liliana Mustacchia e Federico Alonge.

La squadra dei Giannìzzari ha vinto anche il PREMIO DELLA CRITICA per la seguente foto

  • PREMIO SELFIE Più ORIGINALE alla squadra “Le PuPazze” composta da Gabriella Lo Bue, Roberta Campardo, Maria Giovanna Fauci ed Emma Lentini.

Tutte le altre squadre hanno ricevuto anche un ricordino dell’edizione di quest’anno.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori e dall’Assessore Mondino soprattutto per la grande partecipazione da parte dei bambini che hanno mostrato sportività e tanta voglia di mettersi in gioco.

La speranza è adesso quella di poter tornare nei prossimi anni a poter organizzare una caccia al tesoro in presenza e non virtuale, obiettivo raggiungibile solamente attraverso il buon senso di tutti noi, attuando tutte quelle misure che possano contenere l’infezione da covid 19.

Nel frattempo però è stato già lanciato il Challenge Fotografico Instagram “LIFE IS LOVE”. A partire da oggi, infatti, e fino al 31 Ottobre sarà possibile partecipare gratuitamente al contest instagram postando sul proprio profilo instagram pubblico una foto sul tema di quest’anno: l’amore.

Ecco la traccia data dagli organizzatori.

“Life is love, la vita è amore. È difficile immaginare la vita senza amore ma anche difficile che ci sia amore senza la vita. L’ Amore qui è inteso in tutti i suoi possibili significati e nelle diverse sfumature: l’amore tra un uomo e una donna, tra due uomini o tra due donne, l’amore fisico o spirituale, l’amore per i propri figli e l’amore per i genitori. Ma non solo, l’amore verso il prossimo, l’amore per sè stessi, l’amore per il proprio lavoro, l’amore verso la natura e amore per la propria città.”

Il regolamento completo del Challenge è consultabile sul seguente link https://www.laltrasciacca.it/foto/2021/08/10/challenge-fotografico-instagram-life-is-love/

Nell’invitare tutti a partecipare gli organizzatori ringraziano il Comune di Sciacca per la consueta collaborazione e tutte la squadre che hanno preso parte alla gara di quest’anno confermando la propria voglia di riscoprire la propria città attraverso il gioco e attraverso il ricordo di Fabrizio Piro a cui è dedicato il progetto.

Lascia un commento