Campagna Associativa 2013

Puoi diventare:
1) Socio ordinario
(quota di ad. 20€)
2) Sostenitore o Amico
(quota di ad. 10€)
Per maggiori informazioni leggi:
- lo Statuto dell'Associazione;
- le modalità di associazione.



"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa!" - Albert Einstein

Insieme per ricordare

Contro la mafia "possiamo sempre fare qualcosa" - Giovanni Falcone

Promuovi il sito de L’AltraSciacca

Introduci il seguente codice html nel tuo sito. Grazie!

Histats

Iniziative








"Che le cose siano cosi' non vuol dire che debbano andare cosi'. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare vi e' un prezzo da pagare, ed e' allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare." Giovanni Falcone


PASSIONE ITALIA
17 Marzo 2011
Una giornata italiana




























InformazioneLibera


Vergogna


CarloVulpio


laltraspesa2009


GirgentiAcqueDisservizi


ModuloRaccoltaFirme


DoveFirmarePetizione


ModelloRimborsoCanone


AcquaPubblica



VoglioScendere


Youtube




laltraspesa2008



Il programma della serata conclusiva della IV Edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”

Comunicato stampa

Sciacca, 07-08-2012

L’attore di Hollywood Ray Abruzzo, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Riccardo Arena, il gruppo folk “Tammura di Girgenti” e il cantautore Pippo Pollina saranno gli ospiti d’onore della IV Edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”.

I nomi sono stati svelati durante la conferenza stampa che si è svolta questa mattina presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca.

A Ray Abruzzo verrà attribuito il Premio “Vincenzo Licata” mentre ad Arena, Pollina e Tammura di Girgenti verrà conferito il Premio “La Magnifica Identità Siciliana” premi che lo scorso anno erano andati rispettivamente a Carmelo Sardo e a Roy Paci e Veronica Marino.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 11 agosto alle ore 20,30 all’interno dell’Atrio inferiore del Palazzo Municipale ed è organizzata dall’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca, col patrocinio del Comune di Sciacca ed in sinergia con numerosi sponsor privati tra i quali l’Assessorato alla risorse agricole e alimentari U.O.S. che, al termine dell’evento culturale, curerà una degustazione di prodotti agro-alimentari provenienti dal territorio saccense e dell’hinterland.

I presentatori della manifestazione saranno Joe Prestia e Eleonora Salomone.

Il Premio è dedicato alla memoria del poeta saccense Vincenzo Licata che nelle sue opere ha dedicato intere pagine al culto della città termale, del suo mare e della marina, tanto cara e amata dal Poeta.

Grazie al Premio, il nome della città di Sciacca viene veicolato nell’intero territorio nazionale poiché i partecipanti della fase a concorso provengono da tutte le regione d’Italia.

I vincitori della fase a concorso provengono da tutta Italia e sono stati scelti dalla Giuria composta dal giornalista Massimo D’Antoni, dal professore e regista teatrale Vincenzo Catanzaro e dall’attore Gianleo Licata. La manifestazione è giunta alla sua IV Edizione e, in sinergia con gli enti pubblici locali e regionali, si punta sempre di più all’Istituzionalizzazione dell’evento garantendo la sua prosecuzione nel tempo e il continuo connubio tra letteratura, poesia, prosa e musica.

Tra le collaborazione segnaliamo la presenza preziosa del gruppo folk de “Le Antiche Serenate Notturne” che eseguiranno alcuni brani tratti dalla migliore tradizione popolare.

Per tutte le informazioni sul Premio e per tutti i dettagli dell’iniziativa visitate il sito ufficiale del Premio: www.vincenzolicata.it.

La Segreteria del Premio

Download

 

Google+Google ReaderFacebookTwitterPrintFriendlyShare

Leave a Reply