Da Fra Davide un “Grazie a L’altra Sciacca” 1


In merito alla situazione di degrado in cui versa la Basilica di San Calogero e di cui ci siamo occupati nei giorni scorsi, Noi de “L’AltraSciacca” riceviamo e pubblichiamo un comunicato ufficiale da parte del Parroco della Basilica di San Calogero, Padre Davide Mordino, il quale ringrazia e appoggia la nostra Associazione per le iniziative intraprese a sostegno di questo importante bene culturale e ci aggiorna sull’attuale stato delle cose.

Sicuramente continueremo a monitorare l’evolversi della questione fino a quando la stessa non si sarà definitivamente risolta. Ecco il comunicato ufficiale:

A nome mio personale, dei frati del Terzo Ordine Regolare di San Francesco che da 60 anni operano nella Basilica di San Calogero, e di tutti i parrocchiani, ringrazio sentitamente l’associazione “L’ALTRA SCIACCA” per l’interessamento avuto verso la Basilica di San Calogero che versa in condizioni non buone.

Li ringrazio per gli articoli scritti e l’interesse che hanno suscitato in molti che si sono fatti presenti dopo il vostro intervento. Mi unisco alla loro denuncia dicendo che il progetto è pronto e approvato dalla Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Agrigento.

Subito dopo le elezioni politiche mi attiverò affinché il contributo promesso dalla Provincia Regionale di Agrigento tramite il Consigliere Simone Di Paola,il contributo promesso dal Signor Sindaco di Sciacca Dott.Mario Turturici, insieme a quello che altri enti e privati vorranno dare, possa servire ad iniziare i lavori di sistemazione dell’interno della Basilica, eliminando il marmo interno e di alcune parti del convento, causa prima del distacco della statua di Santa Maria Maddalena e di alcuni affreschi della Basilica.

Ancora un sentito ringraziamento a questa associazione che senza sollecito, ma mossa soltanto dall’amore per le cose belle della nostra città si è mossa autonomamente e con autorità per la sensibilizzazione della nostra gente.

Sciacca 30 Marzo 2008-03

Fra Davide Mordino T.O.R.


Informazioni su Redazione

Mi chiamo Calogero Parlapiano. Ho 24 anni, sono studente di Lettere all'Università di Palermo. Ho svariati interessi e diversi hobbies, adoro leggere e scrivere. E amo la mia città natale, Sciacca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Da Fra Davide un “Grazie a L’altra Sciacca”