IL CANDORE, I CANDIDATI E LA…CANDEGGINA ELETTORALE !!! 1


Dopo l’iniziativa de L’ALTRASCIACCA sulle Terme, ovvero, far prendere seri impegni su una questione d’importanza vitale per la nostra città e per il suo futuro, si è scatenato il putiferio di “iniziative” tutte nella stessa direzione. Ed ecco i candidati al Governo della Regione essere assaltati da un nugolo di “Saccensi”, più o meno inferociti, che reclamano la stessa cosa da Noi prodotta. Tutti allora a chiedere impegni precisi per le Terme, abbinandole, per non essere accusati di plagio, con altri importanti argomenti come la sanità pubblica, la legge sul Golf ed altro.

Stupendo è stato il riferimento al ritorno del Melqart, ignorato (almeno sino a 15 gg, fa) da tutti ed ora improvvisamente al centro dell’attenzione di un sacco di gente. La Lega Navale ne sarà sicuramente contenta, ma anche Noi non ne siamo dispiaciuti, anzi… l’unione fa la forza, come si suol dire.

E’ bello vedere che in una città dai mille problemi da portare avanti ed a risoluzione, ci si trova Tutti (guarda caso) a parlare delle stesse cose: GOLF, TERME, SANITA’ e MELQART.

L’aver inserito altri argomenti, oltre il dramma delle Terme, è secondo Noi un errore, perché in un contesto cosi ampio e complesso di argomenti, molto differenti tra loro, nessuno, dico nessuno, dei candidati a Governatore della Sicilia, si sottrarrà alla coreografica sottoscrizione del documento, poi… come al solito… si vedrà !!!

Un solo impegno, definito ed analitico nella stesura , avrebbe, sempre secondo Noi, avuto l’effetto di un impegno preciso e CONTESTABILE, e non una complessiva enunciazione di buoni PROPOSITI da disattendere facilmente il giorno dopo le elezioni.

In questo contesto e in questa campagna elettorale, gli artefici dello sfascio sono esattamente uguali a quelli che lo contestano, in una sorta di “tutto fa brodo” di lunghissima memoria Sciacchitana.

Tutti , oggi , fanno a gara per far vedere che si strappano le vesti per la sorte delle nostre Terme, in una sorta di disarmante candore, ottenuto da alcuni, utilizzando la vecchia, famosa ed efficace …CANDEGGINA ELETTORALE !!

Pietro Mistretta


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “IL CANDORE, I CANDIDATI E LA…CANDEGGINA ELETTORALE !!!

  • Calogero Parlapiano

    Sarebbe bello se tutte le Associazioni di Sciacca lavorassero in sinergia per il conseguimento degli importanti risultati che la città merita… temo, però, che molte di esse scompariranno dalla scena delle iniziative e delle proposte contemporaneamente a molti candidati. In fondo è campagna elettorale un pò per tutti. Si guarda, si copia chi merita, poi evaporeranno tutti… Noi andremo avanti invece. E’ più difficile salire sul carro di chi lavora per risolvere i problemi, più semplice salire su quello dei vincenti a risultato positivo conseguito.