Le Terme e i saccensi candidati alla Regione Sicilia 4


Noi de L’ALTRA SCIACCA, rappresentando tutti i saccensi preoccupati per le sorti della grande risorsa naturale che possiede la nostra città, abbiamo posto questo quesito a tutti i candidati saccensi all’Assemblea Regionale Siciliana (in ordine alfabetico: Fabrizio DI PAOLA, Simone DI PAOLA, Michele FERRARA, Vincenzo MARINELLO, Ignazio MESSINA, Vito MICELI, Pippo SEGRETO, Pippo TURCO) in occasione delle prossime elezioni del 13 e 14 aprile 2008.

Abbiamo filmato le loro risposte (comprensive di contributi propositivi ed impegni precisi che noi de L’ALTRASCIACCA impugneremo, un domani, nel caso in cui venissero disattesi) e ve le proponiamo qui, in una sorta di CONFRONTO VIRTUALE a distanza su questo tema (che, come avrete visto, ci sta particolarmente a cuore), augurando nel frattempo, indistintamente, a tutti i candidati interpellati  di essere eletti e di rappresentare degnamente Sciacca all’interno della prossima deputazione regionale:


FABRIZIO DI PAOLA (UDC)


SIMONE DI PAOLA (Anna Finocchiaro Presidente)


MICHELE FERRARA (Movimento per l’Autonomia – Alleati per il Sud)


VINCENZO MARINELLO (Partito Democratico)


IGNAZIO MESSINA (Italia dei Valori)


VITO MICELI (Sinistra Arcobaleno)


PIPPO SEGRETO (Popolo della Libertà)


PIPPO TURCO (Democratici Autonomisti Lombardo Presidente)

… … …

Cogliendo l’occasione, abbiamo rivolto la stessa domanda anche a Giacomo DI BENEDETTO, già deputato all’ARS ed anch’egli candidato alle prossime regionali:


GIACOMO DI BENEDETTO (Partito Democratico)


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Le Terme e i saccensi candidati alla Regione Sicilia

  • rari nantes

    non capisco cosa ci fa Di Benedetto tra i candidati saccensi !?
    qualcuno potrebbe pensare che gli state facendo la campagna elettorale !!

  • matteo72

    Si, ed è giusto rispondere a questo pensiero ricordando innanzitutto che L’ALTRASCIACCA è un’associazione apolitica ed apartitica che, pur interessandosi delle problematiche inerenti il contesto saccense, non vuole nè intende fare politica a fianco di alcun candidato nè tantomeno la campagna elettorale a nessuno.

    Come sottilmente scritto nell’articolo (con la frase: “Cogliendo l’occasione, abbiamo rivolto…”) ci siamo trovati in presenza dell’On. Di Benedetto, che in passato, pur non essendo di Sciacca , si era interessato a questioni che la riguardano (non per ultimi, i disservizi causati dalla ditta GALLO-SAIS ai pendolari saccensi), all’interno del suo comitato elettorale, dove noi ci siamo trovati nello specifico in attesa dell’On. Anna Finocchiaro (unico candidato alla Regione a venire a Sciacca) a cui noi de L’ALTRASCIACCA avevamo rivolto la stessa identica domanda e dalla quale attendevamo risposte.

    Quindi, Sig. Rari Nantes, piuttosto che credere che qualcuno faccia subdoli pensieri di fronte al nostro articolo (li potrebbe fare anche misurando i secondi che ogni candidato ha utilizzato per esprimersi, se proprio ragiona in mala fede), sicuramente crediamo di aver fornito un importante servizio ai cittadini, garantendo pluralità e completezza di una informazione, in questo periodo, mutilata dagli interessi di parte.

  • gcirchirillo

    Non capisco invece quale sia la preoccupazione del sig. rari nantes. Aveva forse qualche candidato da proporre, oltre i saccensi, che si potesse impegnare per risolvere il problema delle terme? Se ne ha uno (o più di uno) ci contatti e noi gli faremo le stesse domande che abbiamo fatto all’on.Di Benedetto; poi gli faremo anche i nostri migliori affinchè possa essere eletto; poi se lo sarà gli porteremo il filmato e gli faremo ricordare su che cosa si è impegnato, così come faremo con tutti i candidati saccensi.
    Allora ce lo porta il suo candidato? o la sua è solo una provocazione?

  • rari nantes

    Io sono un provocatore professionista ma in questo caso sono stato un semplice osservatore dilettante.