SCALINATA PIAZZA SCANDALIATO – MARINA: TANTO TUONO’ CHE PIOVVE !!


Sì, cari amici de L’ALTRA SCIACCA, tanto abbiamo insistito per la scalinata che dalla Piazza A. Scandaliato porta alla marina che alla fine i lavori stanno per iniziare.

Certo avremmo voluto che l’Assessore ai Lavori pubblici, Avv. Ignazio Bivona, ci avesse dato notizia, visto che lo abbiamo chiamato in causa più volte per una risposta.

Certo avremmo voluto che le nostre lettere ricevessero una risposta, ma anche in questo la sensibilità ed il rispetto della gente è un’interpretazione soggettiva che ognuno decide di applicare o meno.

Da fonte attendibile abbiamo saputo che i lavori della scalinata stanno per iniziare. Lo comprova il fatto che, nello spazio sottostante la piazza, è stata già predisposta una base per la collocazione di una Gru, che permetterà alla Ditta Pozzobon di collocare le “basole di pietra lavica” per il rifacimento della scalinata.

Un ‘altro piccolo obiettivo raggiunto da L’ALTRASCIACCA che, con il suo impegno e la sua “denuncia” , consentirà il completamento di quest’importante via di collegamento tra la marina e la piazza Angelo Scandaliato.

Siamo troppo presuntusi a pensare che sia anche merito nostro?

Noi crediamo di no, visto che la suddetta scalinata era caduta nel dimenticatoio collettivo e che le somme previste erano state utilizzate per far altro.

La nostra sollecitazione e successivamente anche quella di altri, oggi ci permetterà di presentare ai turisti che verranno un’immagine più decorosa e bella della nostra città, anche se avremmo voluto, come preannunciato, che i lavori avessero avuto inizio dopo pasqua e non in piena estate.
Ma anche questo è un classico in questa città.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.