DIAMO A CESARE QUEL CHE E’ DI CESARE…


…e a L’ALTRASCIACCA quel che è de L’ALTRASCIACCA !!!!

Esattamente il 20 febbraio 2008, L’ALTRASCIACCA si occupò della scalinata che dalla piazza Angelo
Scandaliato porta alla Marina.

Lo fece evidenziando che nel progetto di riqualificazione della piazza era inserito il rifacimento della scalinata di cui non si aveva alcuna notiza.

Dopo qualche giorno, 6 marzo 2008, l’Assessore Bivona, indirettamente (ancora non riusciamo a capire il perché non ci risponda direttamente) comunica alla città che i soldi in effetti erano stati impegnati in altri lavori, ma che comunque le somme ecominizzate per la piazza consentivano ancora di effettuare i lavori nella scalinata. I suddetti lavori sarebbero iniziati dopo Pasqua.

Una settimana dopo Pasqua, appunto, L’ALTRASCIACCA ritornò a chiedersi: Pasqua ma di quale anno? Infatti i lavori non erano iniziati, ne nessun atto era stato predisposto per il suo inizio.

Ritornammo a scrivere ed ad enfatizzare tale comportamento di “non rispetto” sia dei cittadini , che noi cerchiamo di rappresentare, sia delle date indicate dall’amministrazione stessa.

Poi finalmente, dopo oltre 3 mesi dalla nostra ultima lettera, veniamo a conoscenza che era stata predisposta una piattaforma per l’installazione di una gru e che dovrà servire al trasporto dei lastroni di pietra lavica con cui verrà riqualificata la scalinata.

Permetteteci di gioire e, forse presuntuosamente, pensare che è anche per nostro merito se i lavori dimenticati sono ritornati alla luce, ed oggi sono in fase di completamento.

Abbiamo scritto di nuovo una lettera dal titolo: Tanto tuonò che piovve !!! rappresentando la nostra gioia nel sapere che l’intervento sulla scalinata era in procinto d’effettuarsi, ma lamentandoci del fatto che nessuno si era degnato di avvisarci.

Capita, mica possiamo pretendere che oltre ad ammettere che per merito nostro si stanno facendo i lavori, ricevere anche gli elogi…. Cosa quasi impossibile a Sciacca.

Ieri, a distanza di oltre 15 giorni dalla nostra “comunicazione” l’Assessore Bivona ha comunicato che i lavori stavano per iniziare e che sarebbero terminati in breve tempo.

L’ALTRASCIACCA, che a differenza di altri (amministratori e non) riesce a dar merito di chi lavora per questa città invece plaude all’inizio dei lavori e al suo Assessore ai lavori pubblici, ringraziandolo per l’impegno mantenuto e per il garbato modo con cui ci ha reso partecipi di una nostra

VITTORIA !!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.