CREDITO EAS: CERTO, CERTISSIMO, ANZI… PROBABILE


Bisogna dire che la “sintonia” tra il nostro Sindaco Mario Turturici ed il Commissario liquidatore dell’EAS Marcello Massinelli è STUPEFACENTE!!!

Dobbiamo riconoscere, infatti, che la convergenza d’idee e comportamenti è talmente condivisa che nelle interviste dicono tutti e due le stesse identiche cose, utilizzando anche le stesse identiche parole.

Tutti e due si sono prodigati nel dire che non c’è nessun pericolo sulle somme che il Comune vanta nei confronti dell’EAS, che non si fa un buon servizio con i “messaggi fuorvianti” di quei “cattivoni” de L’ALTRASCIACCA e (scusate ma ci viene da ridere) che bisognerebbe ringraziare l’EAS e pagare le bollette per aiutarla.

Quindi il credito è : CERTO, CERTISSIMO, ANZI… PROBABILE

Noi abbiamo consapevolezza di cosa voglia dire manipolare i dati con la gente comune , o giocare sulla loro scarsa conoscenza dei fatti, e siccome le dichiarazioni (non l’intervista) sono state rilasciate, e le cose dette hanno una loro importanza rispetto alla risoluzione della questione, allora facciamo un po’ di chiarezza :

1 – La Transazione, firmata da EAS (Massinelli) e Comune di Sciacca (Turturici) prevedeva il pagamento di 8.051.000, 00 euro alle seguenti scadenze tassative:

31 DICEMBRE 2005 = EURO 2.051.501,88 – 30 NOVEMBRE 2006 = EURO 6.000.000,00.

Di queste somme sono state riscosse circa la metà , e il resto?

2 – Se non sono state rispettate le scadenze dei pagamenti, la Transazione è ancora valida?

3 – La transazione prendeva in esame il periodo 1992-2004. Dobbiamo, quindi, ancora riscuotere le somme relative al 2005-2008, per importi sborsati per conto dell’EAS, ed in più, i Canoni di depurazione e fognatura del 2005-2006-2007 e 2008, nonché i canoni fissi per tali anni.

4 – Il Comune di Sciacca non ha, attualmente, nessun contenzioso giudiziario con L’EAS in quanto l’ultimo risulta azzerato con la famosa transazione, per questo ci chiediamo:

a – Se l’EAS non dovesse pagare, qual è il titolo “certo” che porteremmo in tribunale ?

b– Per il periodo 2005-2008 quando il Comune ha intenzione di fare i conteggi e contestare tali somme all’EAS ?

Noi de L’ALTRASCIACCA, lo ripetiamo ancora una volta, NON CHIEDIAMO DI NON PAGARE L’ACQUA , MA DI NON PAGARLA ALL’EAS, proponendo come soluzione immediata al Sindaco la predisposizione di un C/C vincolato allo scopo. In tal modo rientreremmo immediatamente in possesso dei nostri soldi evitando di continuare ad ELEMOSINARE LA RESTITUZIONE DEI NOSTRI SOLDI!!!

Invece, Il Sindaco Turturici, prima, e Massinelli, dopo, tentano di tergiversare sull’argomento dando vaghe rassicurazioni di pagamento, ma non certezze.
Infatti ad oggi :
• Non sappiamo quando e se il Bilancio dell’EAS sarà approvato dalla Regione Siciliana.
• Non sappiamo se i soldi siano iscritti per intero quelli dovuti sino ad oggi o soltanto quelli della transazione.
• Non sappiamo né come, né quando li darà ( subito, in unica soluzione o rate ?)

Ribadiamo, infine, un ultimo concetto :
L’ALTRASCIACCA SARA’ FELICISSIMA DI CONSTATARE CHE DALLE PAROLE SI E’ PASSATI AI FATTI, E CHE I NOSTRI 5 MILIONI DI EURO SONO RIENTRATI NELLE NOSTRE CASSE.

FINO A QUEL MOMENTO, LE PAROLE RIMANGONO PAROLE E I BUONI PROPOSITI, SOLTANTO BUONI PROPOSITI

Sciacca, 16/07/2008                                                   ASS. L’ALTRASCIACCA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.