SALVATORE VELLA, UNO DI NOI!


Mi consola soltanto il fatto che con me, a Palermo, porterò due saccensi, le mie figlie, che ho voluto nascessero qui”. Sono queste le ultime parole pronunciate nel suo discorso dal Dott. Salvatore Vella, che, non nascondendo, commosso, le sue emozioni, ha voluto salutare quest’oggi la cittadinanza saccense, i suoi collaboratori, i suoi colleghi di lavoro e gli operatori di Giustizia. Parole d’amore, le sue, verso un luogo che lascia definitivamente per raggiungere sedi sicuramente più ambite. Scelta nel 2001 quasi per caso, agli inizi della sua professione di magistrato, Sciacca, a cui dimostra d’essere profondamente legato, lascia oggi nel suo cuore una traccia indelebile del suo passaggio e del suo soggiorno.

Sette anni di intensa attività presso il nostro Palazzo di Giustizia, che, giorno dopo giorno, lo ha visto rivestire l’importante e, forse, ingrato compito di Pubblico Ministero di un territorio dalle mille problematiche, lo ha visto crescere e maturare umanamente e professionalmente, lo ha visto curare diligentemente le inchieste più importanti (non per ultima l’operazione “Scacco Matto” di cui si parla in questi giorni), lo ha visto sacrificare tempo libero e famiglia per seguire con spirito di sacrificio e dedizione ogni minima vicenda criminosa, che nata nel territorio saccense, andava frenata o inibita sul nascere. Sette anni senza un minimo di sosta e senza pause che hanno costruito, passo dopo passo, un’altro importante uomo di cui Sciacca può benissimo vantarsi e fregiarsi, un uomo che con umiltà e coraggio ha lavorato per il bene, la sicurezza e la tranquillità dei suoi concittadini acquisiti che oggi vogliono dimostrargli gratitudine ed ammirazione.

Vogliamo ringraziarlo, con affetto, mentre ci lascia per raggiungere la Procura della Repubblica di Palermo dove continuerà a dedicarsi alla cura di uno dei mali principali della nostra terra, la Mafia; male che noi de L’ALTRASCIACCA ripudiamo energicamente. Vogliamo ringraziarlo per aver dato merito, nel suo discorso, al lavoro delle tante associazioni presenti sul territorio (tra le quali possiamo dire “ci siamo anche noi”) e vogliamo ringraziarlo per aver dato, in questi anni, il suo importantissimo contributo per la crescita della nostra città.

Con l’augurio di una lunga e luminosa carriera, il nostro ARRIVEDERCI al Dott. Salvatore Vella, sicuramente, UNO DI NOI!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.