ALLACCI FATISCENTI COME LA RETE IDRICA 2


28 Maggio 2008: Sciacca consegna i propri acquedotti al gestore privato. Girgenti Acque subentra all’EAS e dalla padella finiamo praticamente nella brace. E’ un susseguirsi di disagi e disservizi (documentati da ogni rassegna stampa provinciale), le perdite idriche non si contano più e ricominciano i problemi di approvigionamento idrico.

Il nuovo gestore si presenta senza carta dei servizi, senza sito internet e numero verde, senza ufficio. Da quella data, e se ne disconoscono le motivazioni, non si effettuano nuovi allacci alla rete idrica e tutte le richieste in proposito, rimangono, di fatto, inevase.

In attesa di ritornare su questo spinoso argomento, per il quale da tutta la provincia si leva una sola voce, notiamo con piacere l’interesse di un consigliere comunale, il dott. Salvatore Mandracchia che, ieri, ha consegnato un’interrogazione all’assessore preposto con la quale ha chiesto:
– a quali criteri corrisponde lo schema tipo della richiesta di fornitura idrica;
– per quali motivi, da Maggio ad oggi, i contratti non vengono onorati dalla Girgenti Acque;
– per quali motivi la Girgenti Acque non da seguito alle volture;
– quali azioni intende promuovere l´amministrazione comunale per eliminare l´arretrato e ricondurre la vicenda ai tempi vigenti in una comunità civile ed efficiente.

In attesa di vederci chiaro, pubblichiamo la suddetta nota qui (CLICCA QUI PER SCARICARE IL TESTO INTERO)


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “ALLACCI FATISCENTI COME LA RETE IDRICA

  • rosario

    Collegandomi con il sito dell’ATO Idrico di Agrigento (www.atoidricoagrigento.191.it), ho visto che nella sezione Documenti, sono disponibili, cliccando sulla voce, “Scarica il Piano d’Ambito”, il seguente materiale:
    ADDENTUM
    APQ
    CONVENZIONE
    DECRETO
    DISCIPLINARE DI GARA
    DISCIPLIANARE TECNICO
    RICOGNIZIONE
    POT 1
    STATUTO
    Mi è sembrato giusto segnalarlo, visto che fino a qualche giono fa, cliccando su “Scarica il Piano d’Ambito”, non si apriv assolutamentte nulla.
    Saluti Rosario

  • matteo72

    Si, grazie per la segnalazione. Qualcosa comincia a muoversi. Nell’ultima settimana ci avevano inviato un fax dall’ATO IDRICO dicendoci di controllare il sito. A quel punto li abbiamo chiamati ben tre volte in sette giorni e finalmente ce l’hanno fatta! A occhio però mi sembra che manchi qualcosa…