GIRO DI VITE NEL CENTRO STORICO? FORSE LA COMODITA’ ADESSO SI PAGA!


E’ cominciato questo weekend il primo GIRO DI VITE operato dalla nuova amministrazione comunale per fronteggiare il fenomeno del Parcheggio selvaggio di cui noi de L’ALTRASCIACCA abbiamo parlato più volte.

In barba al comunicato dell’assessore Gianfranco Vecchio che annunciava l’intensificarsi dei controlli per il fine settimana a cavallo tra l’11 e il 12 Luglio, ben 164 automobilisti pensavano di farla franca, come tutti gli altri giorni, come tutte le altre settimane, come lo stesso venerdì 10, in cui le macchine posteggiate in piazza Don Minzoni ed in Via Roma erano pressapoco quelle immortalate dalle foto trasmesse nel seguente servizio RMK:

E’ sempre la stessa storia. E’ sempre una questione di rispetto per i beni comuni, manca, e di buona educazione, non c’è nemmeno quella.

E’ un buon inizio, sperando che tutto non si dissolva proprio come tutte le altre volte, rendendo il gesto punitivo quasi un'”ingiustizia” nei confronti dei “malcapitati” di questo fine settimana. Di certo, costerà qualche straordinario al Corpo dei Vigili Urbani ,e quindi al Comune, ma col bottino di circa 6.000 euro, derivato dalle multe elevate nello scorso weekend, forse qualche turno in più lo si potrà pur pagare.

Siamo d’accordo con Calogero Dimino di ConfEsercenti che i controlli vanno fatti su tutto il territorio e non soltanto nel Centro Storico ma dissentiamo quando asserisce che servano nuovi parcheggi per far cambiare le cattive abitudini dei saccensi più comodi. Soprattutto quando i parcheggi rimangono deserti (vedi articolo del 01 gennaio 2009) e si preferisce salire con le proprie auto su piazze e strade di recente qualificazione. Forse è giunta l’ora che le comodità si comincino a pagare, in una città che vorrebbe diiventare turistica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.