LA DISCARICA DI ROCCA REGINA 1


Facendo una passeggiata nella zona portuale per ammirare il panorama mozzafiato che essa offre, salta sovente all’occhio la condizione di degrado in cui questa versa. E’ quello che è capitato a noi in questi giorni, e precisamente nel tratto di Rocca Regina, senz’altro uno degli scorci più belli della nostra città, con la rocca che si staglia dal mare ed il magnifico sfondo di Coda Della Volpe che, malgrado i cedimenti ed il mancato intervento di salvaguardia, sembra ancora resistere al passare incessante del tempo.

Tornando alla nostra passeggiata portuale, non abbiamo potuto fare a meno di notare tutti i rifiuti “incastonati” tra i grossi blocchi lapidei che costituiscono la barriera frangiflutti del molo. Cassette in legno, in polistirolo, bottiglie, brandelli di rete, cartoni, sacchi di plastica ed addirittura rifiuti inerti.

In alcuni casi i rifiuti sono stati “riciclati” dalla fauna locale, principalmente formata da gatti, che li ha trasformati in accoglienti lettiere.

Ci rivolgiamo a chi di competenza affinché venga previsto un efficace intervento di pulizia straordinaria della zona, come chiesto da tempo da varie associazioni, giornalisti e consiglieri comunali, per dare un po’ di dignità ad uno dei luoghi più belli e simbolici della nostra città.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “LA DISCARICA DI ROCCA REGINA