Un’altra vita spezzata dalla SS115!


Poco più di una settimana fa ci eravamo espressi sull’ennesimo tragico incidente avvenuto lungo la SS115 e sempre nel tratto compreso tra Sciacca e Ribera. A perdere la vita era stato il menfitano Salvatore Taffari per il quale avevamo espresso il nostro cordoglio ai propri cari. Oggi, 28 Gennaio, dobbiamo, purtroppo, fare i conti con un’altra vita spezzata da questa strada che sembra quasi maledetta! Si tratta della 48enne Claudia Spinuso, anche lei di origini menfitane. Ma prima di questi era toccato, in meno di un anno, anche a Vincenzo Burzotta e Maria Carmela Sgrò, con in grembo i suoi due gemellini.

Una mattanza senza fine!

Ironia della sorte, l’incidente di oggi è avvenuto nel giorno in cui il Presidente della provincia regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi, si trovava a Sciacca insieme a tutta la giunta provinciale per incontrare l’amministrazione saccense . Proprio lui che da tempo si batte per un aeroporto ad Agrigento, iniziativa che potrebbe anche funzionare, ma che, come abbiamo detto più volte, non ha senso se prima non si interviene sulla viabilità a supporto di una tale struttura. Una viabilità fatiscente e piena di tratti pericolosi. Chissà se i prestigiosi ospiti di oggi, venendo a Sciacca, si sono accorti della pericolosità della statale.

In generale è comunque tutta la viabilità agrigentina che necessita di interventi di messa in sicurezza, basti pensare alla Agrigento-Caltanissetta chiusa da mesi per frana.

Alla famiglia di Claudia Spinuso, il nostro più sentito cordoglio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.